WWDC17: Apple presenta iMac Pro, il Mac più potente di sempre. Tutte le novità, la scheda tecnica, le caratteristiche, il prezzo, la data di rilascio. 

Apple iMac Pro: il Mac più potente di sempre

Apple annuncia iMac Pro: sino a 18 core e 128GB RAM, da dicembre a $4999

Arrivano altre novità dalla WWDC 2017, evento durante il quale Apple presenterà tantissime novità per tutti i propri utenti e che si sta svolgendo proprio in queste ore.

Dopo gli articoli che abbiamo già analizzato insieme, è arrivato il momento di parlare del nuovo computer fisso di Apple, il iMac Pro. Come comunicato dalla stessa azienda, sarà il Mac più potente di sempre!

Andiamo a scoprirlo insieme.

Apple iMac Pro 2017 Scheda Tecnica E Caratteristiche

Iniziamo col dire che la presentazione del computer è stata breve, dal momento che si è trattato di una rapida anteprima, in attesa del debutto ufficiale che avverrà nel corso dell’anno.

Per ora, comunque, sappiamo che prima di tutto il nuovo iMac Pro abbandona il tanto criticato design “cestino” per riprendere quello degli iMac.

Apple inoltre introducendo la colorazione Space Gray anche su questo genere di prodotti.

Parlando di hardware, iMac Pro 2017 offre una macchina da lavoro professionale senza compromessi, con supporto alle CPU Intel Xeon sino a 18 core e 36 thread, sino a 128GB di memoria RAM ECC, sino a 4TB di spazio di archiviazione SSD (3GB/s).

Immancabile anche il classico display da 27″ con risoluzione 5K, che ora integra il supporto ad oltre 1 miliardo di colori.

Notevole anche il comparto grafico, grazie all’introduzione delle nuove GPU Radeon Pro Vega con ben 16GB di memoria video e una potenza complessiva di 11 Teraflops in single precision.

Non manca poi una ricca dotazione di porte che include 4 porte USB Type-A, 4 Thunderbolt 3, un lettore SD ad alte prestazioni e una porta Ethernet 10Gb.

Il nuovo design ha permesso di introdurre un sistema di raffreddamento rinnovato, basato su due ventole in grado di gestire molto più efficientemente il flusso d’aria all’interno dell’iMac Pro.

Arriverà anche una nuova serie di accessori in colorazione Space Gray, tra cui la nuova tastiera e Magic Mouse.

Tutto questo costerebbe diverse migliaia di dollari in un computer tradizionale, ma stranamente Apple sta cercando di mantenere i prezzi accettabili. Facendo un confronto con la concorrenza, un PC con le stesse caratteristiche costerebbe $7000.

Apple iMac Pro 2017 Prezzo, Prezzi, Quanto Costa

iMac Pro verrà commercializzato a partire da dicembre, al prezzo di 4999$ per la configurazione base.

Ricordo comunque che non è un prodotto per tutti, ma solo per professionisti: le prestazioni elevatissime sono esagerate per chi lavora in maniera normale con il computer, dato che questo iMac Pro è pensato per i creativi e per chi crea contenuti grafici in 3D e addirittura in VR.

Maggiori dettagli saranno disponibili nei prossimi mesi.

Sicuramente monterà il nuovo sistema operativo macOS High Sierra, appena presentato da Apple.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here