Novità per Apple: addio ad iPad Air, a Marzo arriva il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici. Arriva il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici a Marzo al posto di iPad Air

iPad Pro da 9,7 pollici a marzo, addio vecchio iPad Air

ipad-pro-keyboard-51e3372905a68e6dc5ff9e5bcb368b6c4

Grandi novità per Apple: a Marzo, al posto di iPad Air, arriva il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici. 

A Marzo, come ogni anno, Apple presenterà tanti nuovi prodotti dedicati agli appassionati di tecnologia. Solitamente la casa di Cupertino approfitta dell’evento di Marzo per presentare i nuovi iPad e anche quest’anno ci aspettiamo l’annuncio di nuovi tablet da parte di Apple.

Questa volta, però, potremmo non vedere nessun iPad Air sul palco della presentazione: a quanto pare, infatti, Apple presenterà il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici, che andrà chiaramente a sostituire il classico iPad Air.

Dunque l’iPad Pro da 9,7 pollici sarà presentato a marzo, secondo indiscrezioni. Replicherà gli stessi contenuti tecnologici del modello più grande e prenderà il posto di iPad Air. 

Addio ad iPad Air: arriva iPad Pro da 9,7 pollici

Stando alle ultime voci, dunque, il 15 marzo Apple presenterà probabilmente un iPad Pro da 9,7 pollici. Sembrerebbe replicarsi all’orizzonte la stessa strategia adottata nel segmento portatili, dove il MacBook Pro è disponibile nelle versioni 13 e 15 pollici e il MacBook alla fine non è altro che l’erede del MacBook Air.

iPad Pro da 9,7 pollici: come sarà?

L’iPad Pro più piccolo dovrebbe montare gli stessi componenti hardware dell’attuale modello più grande, e quindi anche il supporto per l’Apple Pencil. Si prevede quindi l’impiego del SoC A9X con coprocessore M9, fotocamere da 8 megapixel e 1,2 megapixel, doppio microfono, altoparlanti stereo, etc.

Si parla anche di una rinnovata e più piccola Smart Keyboard, che permetterà di usare il tablet come un vero e proprio computer portatile. Il Surface di Microsoft è avvisato: la concorrenza di Apple inizia a farsi sentire anche in questo settore!

Sempre stando alle voci trapelate sul web, dovrebbero essere previste le colorazioni argento, oro e grigio siderale, nonché capacità di 32 e 128 GB.

Insomma, il nuovo iPad Pro dovrebbe mandare in pensione le vecchie generazioni iPad Mini 2 e iPad Air, anche se per ora non abbiamo notizie ufficiali in merito. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli.

Unica nota positiva: in tutto questo, un tablet maturo, bello e potente come l’iPad Air 2 potrebbe scendere ad un prezzo estremamente competitivo e diventerebbe più abbordabile per tanti utenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!