1800 mAh, la presunta batteria di iPhone 6 appare in foto. Ecco la prima foto della batteria di iPhone 6, che avrà solo 1800 mAh

Continuano senza sosta i rumor su iPhone 6 e sulla sua batteria. Come abbiamo detto più volte, nonostante l’aumento di dimensioni del nuovo smartphone di Apple, la batteria di iPhone 6 non aumenterà in modo massiccio, contrariamente a quanto richiesto dagli utenti, che si lamentano per la scarsa durata della batteria di iPhone 5S. 

Se fino a ieri sapevamo solo che iPhone 6 avrebbe avuto una batteria meno capiente rispetto a quella degli altri top di gamma della concorrenza, oggi abbiamo la possibilità di sapere esattamente da quanto sarà la batteria di iPhone 6. 

Grazie alle foto rubate trapelate in rete proprio in queste ore, infatti, scopriamo che iPhone 6 monterà una batteria da soli 1810 mAh, cioè quasi la metà del Galaxy S5 di Samsung, di LG G3 e di HTC One M8. 

E’ pur vero che il display di iPhone 6 sarà più piccolo rispetto a quello di questi top di gamma Android, è vero che iOS 8 sarà molto ben ottimizzato per consumare poche risorse, ma a fronte di un aumento importante del display (da 4 pollici a 4.7 pollici), sicuramente questa batteria non riuscirà a garantire un’autonomia sufficiente allo smartphone di Apple e ai suoi utilizzatori.

Se con una batteria da 3000 mAh un utente che ha un Galaxy S5 riesce a fare una giornata o poco più, ancora una volta gli utenti Apple faranno fatica ad arrivare a sera con il nuovo iPhone 6, nonostante le tantissime lamentele degli attuali possessori di iPhone 5S proprio per la scarsa durata della batteria dello smartphone.

Stando alle ultime voci, dunque, iPhone 6 monterà una batteria da 1810 mAh: sicuramente troppo pochi rispetto ai 1.500 mAh dell’unità in utilizzo su iPhone 5S e soprattutto se paragonati ai principali concorrenti come i top di gamma Android.

Sempre stando ai rumor trapelati sul web, la batteria di iPhone 6 dovrebbe essere prodotta da Desay, uno dei tre presunti fornitori che potrebbero occuparsi delle forniture (gli altri due sarebbero in linea teorica Simplo e Sunwoda). L’immagine non offre un dettaglio specifico sulle dimensioni del componente, ma possiamo già immaginare che siano abbastanza ridotte, soprattutto se pensiamo che iPhone 6 sarà davvero molto sottile.

Ricordiamo infine che, qualora il componente mostrato risultasse vero, iPhone 6 vanterebbe un record in questa fascia dimensionale di dispositivi, vantando la batteria più piccola tra gli smartphone top di gamma. Una cosa di cui sicuramente c’è poco da vantarsi, visto che sarà lo smartphone con la minore autonomia, proprio come iPhone 5S.

Probabilmente quando Apple capirà che agli utenti serve uno smartphone che copra la giornata intera sarà troppo tardi. E’ pur vero che i dispositivi Apple sono ottimizzati e tutto il resto, ma se la batteria è piccola non si possono fare i miracoli.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!