Apple iPhone 6 da 4,7″ ad Agosto e a Settembre quella da 5,5″

L’iPhone 6 sembrerebbe in dirittura d’arrivo. Sebbene Apple stia facendo il possibile per tenere nascosto il prossimo iPhone 6 ecco che oggi abbiamo notizie sempre più sicure che Apple potrebbe anticipare l’uscita dell’iPhone 6. Oggi tramite un report del Taiwan Economic Daily veniamo a conoscenza che l’iPhone 6 con display da 4.7 pollici potrebbe essere presentato ad Agosto ed il mese successivo sarà presentato la versione con display da 5.5 pollici per via dei ritardi di produzione legati al display in vetro zaffiro.

Proprio per combattere l’avanzata di Samsung, Huawei, HTC ed altri, Apple starebbe pensando di invadere il mercato con ben 80 milioni di iPhone 6 entro il 2014 grazie alle immense catene di produzione di Foxconn e Largan Precision.

Come vi dicevo i maggiori ritardi sono sul display ma anche sulla produzione della batteria che secondo alcuni rumors sarebbe insufficiente per reggere un’intera giornata su un display così grande e quindi deve essere riprogettata. Secondo gli addetti ai lavori, con questa mossa, la doppia presentazione a distanza di un mese, permetterebbe ad Apple di guadagnare quote di mercato importanti proprio per via della dimensione del display che farebbe “ritornare” i nostalgici che son passati a display più grandi nel corso degli anni.

Apple non ha ancora fornito nessuna risposta ufficiale in merito ma sebbene ci sia un gran segreto intorno all’iPhone 6 è ipotizzabile che abbia un corpo più sottile del 5S, un processore più veloce, l’Apple A8, ed una fotocamera ancora più performante sempre con lo stesso numero di pixel.

Il rovescio della medaglia sta nel fatto che l’iPhone 6 potrebbe essere più costoso sia dei precedenti modelli che dei suoi concorrenti e, si parla di 100 dollari di aumento, che per noi Italiani si tradurrebbe in 829 euro per il modello base, il che potrebbe spaventare molti all’acquisto.

  • Alan

    829€???? Ma siamo pazzi??!!! E un mese di duro lavoro e sudore per un povero cristo come me e tanti altri…. e comunque a metà del prezzo o poco piú si possono acquistare terminali 5 volte più potenti,piu grandi e con sistema operativo decisamente migliore e piú aperto verso l’utente. Apple delusione anche stavolta…

    • CashDroid

      Quoto in pieno!!! E’ un’affronto alla povertà