Con iPhone 7 Apple dice addio per sempre al modello da 16GB di memoria interna. iPhone 7: memoria interna da 32, 128 e 256 GB; addio al modello da 16GB

iphone-7-e-iphone-7-plus

iPhone 7 da 16GB non ci sarà: il taglio più piccolo sarà da 32GB di memoria interna

Volete iPhone 7 da 16GB? Mi dispiace (ma anche no), non ci sarà!

Tutti i rumor delle scorse settimane sono stati confermati ufficialmente: iPhone 7 avrà una memoria interna da 32, 128 o 256 GB. Addio per sempre, dunque, al modello con soli 16GB di memoria interna. 

Da tempo gli utenti Apple si lamentano del fatto che la memoria da soli 16GB di iPhone sia troppo scarsa e si riempia troppo facilmente e velocemente. Apple, finalmente, ha accolto le lamentele dei propri utenti dicendo definitivamente addio al modello di iPhone 7 da 16GB. 

Il nuovo smartphone di Apple presentato nella serata di ieri, infatti, partirà dalla versione con 32GB di memoria interna. Si salirà poi a 128 e 256 GB, dicendo addio silenziosamente anche alla variante da 64 GB. 

Sinceramente penso che 256 GB siano davvero tanti, forse troppi, per la memoria di iPhone 7, ma allo stesso tempo sono ben contento che Apple abbia deciso di non vendere più iPhone 7 nel taglio da 16 GB, che oggettivamente sono troppo pochi per archiviare giochi, programmi, applicazioni, foto e video in HD e tanto altro ancora.

Con una memoria interna da soli 16 GB gli utenti facevano fatica ad archiviare i propri file personali all’interno dello smartphone: io vedo mia sorella che ogni giorno deve cancellare e rimuovere programmi, giochi, canzoni e app per lasciare spazio a foto e video; penso che più o meno tutti gli utenti Apple abbiano questo problema che li accomuna, motivo per cui l’azienda di Cupertino ha deciso di abbandonare per sempre il modello da 16 GB. 

Insomma, anche se iPhone 7 resta uno smartphone SENZA memoria espandibile (niente MicroSD, mi dispiace), Apple ha risolto il problema della scarsa memoria a disposizione dell’utente: 32 GB per il modello base non sono esagerati, ma comunque sufficienti per archiviare file, programmi, giochi, applicazioni, foto, video e musica.

E voi cosa ne pensate? Siete felici di questo “upgrade” per la memoria di iPhone 7?

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!