Tutto quello che bisogna sapere sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus presentati da Apple. iPhone 7 e iPhone 7 Plus: uscita, prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

iphone-7-e-iphone-7-plus

Apple ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus: scopriamoli insieme. iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono ufficiali

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: prezzo, caratteristiche, uscita in Italia, scheda tecnica completa

Settembre è arrivato e, come da tradizione Apple ha alzato il velo sulla nuova generazione di iPhone, ovvero quella che ci accompagnerà per quel che resta del 2016 sino al 2017.

Come da programma, i nuovi iPhone 7 sono realtà. Andiamo a scoprirli insieme.

Come previsto, abbiamo a che fare con 2 versioni: il modello classico da 4,7 pollici e il Plus da 5,5 pollici. I nomi? Anche questi ampiamente previsti: iPhone 7 e iPhone 7 Plus. 

Tra le novità principali, troviamo la fotocamera da 12 megapixel sul 7, doppia fotocamera da 12 MP con teleobiettivo, grandangolo e zoom ottico 2x sul Plus.

Altra novità molto gradita: entrambi i modelli sono certificati IP 67 e resistono alla polvere e all’acqua (proprio come i Samsung…).

iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno compatibili con le nuove cuffie AirPods, realizzate appositamente per incentivare l’adozione di cuffie wireless.

Ma vediamo con calma tutte le novità di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, i prezzi e la disponibilità.

Design iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Frontalmente è abbastanza difficile distinguere un nuovo iPhone 7 dai suoi recenti predecessori, dal momento che le novità estetiche principali sono tutte collocate nella parte posteriore degli smartphone. Diversa anche la sporgenza che alloggia la fotocamera, molto meno netta su iPhone 7 e completamente diversa su 7 Plus, visto che quest’ultimo introduce la doppia fotocamera.

Come anticipato dai rumor, i nuovi iPhone 7 mantengono il design introdotto con iPhone 6; varia solamente la posizione delle antenne, che adesso si trovano sulla cornice.

Altro cambiamento radicale ma già anticipato: scompare il jack audio e viene introdotto un secondo speaker che permette di avere un suono stereo (finalmente!). La rimozione del jack da 3.5mm, inoltre, consente di sfruttare al meglio lo spazio interno e di spostare verso il basso il nuovo motore Taptic Engine, in modo da permettere l’adozione di batterie interne sensibilmente più capienti.

Altra novità importante: il tasto home diventa “sensitive touch”: in pratica non è più meccanico, ma funziona a sfioramento, come se fosse touch. Anzi, è touch.

Come anticipato, iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono adesso certificati IP67, quindi resistono alla polvere e all’acqua, ma chi di voi ha il coraggio di pocciarli in acqua per testare la loro resistenza?

Display iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Non varia invece la dimensione dei display. Il display di iPhone 7 ha una risoluzione di 1334×750 pixel, mentre il display di iPhone 7 Plus è Full HD.

Le differenze risiedono invece in un nuovo pannello dedicato al 3D Touch, ora più sensibile e in grado di riconoscere più punti di pressione.

Processore iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Entrambi i dispositivi hanno il nuovo processore quadcore Apple A 10 “Fusion”. Le prestazioni sono maggiori del 40% rispetto a iPhone 6S e 6S Plus.

Non sappiamo niente sulla memoria RAM per ora (dovrebbe ammontare a 2GB su iPhone 7 e ben 3GB su 7 Plus).

Anche per questa generazione, dunque, Apple ci propone un SoC proprietario, realizzato da TSMC con processo produttivo a 16nm FinFET e con ben 3.6 miliardi di transistor, equipaggiato con un processore quad core composto da due core ad alta potenza e due dedicati al risparmio energetico, caratterizzati da una potenza pari ad un quinto di quella dei core principali.

Miglioramenti anche per il comparto grafico, grazie a prestazioni superiori del 50% rispetto alla scorsa generazione, grazie alla GPU a 6 core.

Fotocamera iPhone 7 e iPhone 7 Plus

La fotocamera di iPhone 7 è da 12 megapixel con stabilizzatore ottico, apertura f/1.8 e 6 lenti. Il flash include 4 piccoli LED “Flicker sensor” che garantiscono scatti al buio con colori reali (dice Apple).

La fotocamera di iPhone 7 Plus è doppia (si, l’abbiamo già vista su altri smartphone Android…): 2 sensori da 12 megapixel, la prima ha le solite caratteristiche della versione presente sul 7, mentre la seconda ha un grandangolo con apertura f/1.8 e teleobiettivo con apertura f/2.8. E lo zoom è 2x ottico: questa è una novità davvero gradita, almeno per me.

Novità anche per la fotocamera frontale, che ora è da 7 megapixel.

Batteria e autonomia iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Per quanto riguarda l’autonomia, Apple ha dichiarato che iPhone 7 ha una autonomia maggiore di circa 2 ore rispetto al 6S, mentre iPhone 7 Plus ha una autonomia maggiore di circa 3 ore rispetto al 6S Plus.

Non aspettatevi 2 giorni di autonomia, ma comunque avrete qualche ora di utilizzo in più. Meglio di niente, no?

Memoria interna e tagli di memoria iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Sparisce finalmente la versione da 16 GB: adesso il modello base ha 32 GB di memoria interna. Ma scompare anche la versione da 64 GB: si passa direttamente a 128 GB o 256 GB.

Jack audio 3.5mm iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Come previsto, scompare il jack audio da 3.5mm, ma nella confezione è presente un adattatore Lightning – jack audio da 3,5mm. Volendo si può acquistare a parte al prezzo di 9€.

Sistema operativo iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Ovviamente iPhone 7 e 7 Plus verranno commercializzati con iOS 10 di serie.

Colori iPhone 7 e iPhone 7 Plus

schermata-2016-09-07-alle-21-50-41-1024x399

I nuovi iPhone saranno disponibili in 5 colori.

  • Jet Black (solo versioni da 128 gb e 256 gb)
  • Oro rosa
  • Oro
  • Argento
  • Nero opaco

Come vedete, iPhone 7 e 7 Plus si fanno ambasciatori delle nuove colorazioni Black (nero opaco) e Jet Black.

Altre novità iPhone 7 e 7 Plus

Insomma, con iPhone 7 e 7 Plus, Apple introduce importanti cambiamenti pur non stravolgendo le linee ormai classiche dei dispositivi. Tuttavia è davvero difficile considerare questi nuovi iPhone come degli incrementi marginali rispetto ai loro predecessori in quanto le novità sono davvero tante e importanti:

  • abbandono del jack da 3.5mm
  • impermeabilità
  • modifiche al tasto home
  • nuovi tagli di memoria
  • nuove colorazioni
  • doppia fotocamera
  • un’ulteriore diversificazione che separa ancora di più il modello standard da quello Plus

Sicuramente il 2017 sarà l’anno del salto più grande e importante, ma le novità con iPhone 7 e 7 Plus non mancano affatto.

Prezzi iPhone 7 e iPhone 7 Plus in Italia

iPhone 7 e iPhone 7 Plus non costeranno poco, anzi, costeranno parecchio! Ecco i prezzi di iPhone 7 e iPhone 7 Plus in Italia. 

Prezzo iPhone 7 in Italia

  • 32 GB  799 euro
  • 128 GB 909 euro
  • 256 GB 1019 euro

Prezzo iPhone 7 Plus in Italia

  • 32 GB  939 euro
  • 128 GB 1049 euro
  • 256 GB 1159 euro

Disponibilità iPhone 7 e iPhone 7 Plus in Italia

Ansiosi di mettere le mani su iPhone 7 e iPhone 7 Plus? Dovete sapere che in Italia saranno disponibili da 16 Settembre, mentre i preordini iniziano il 9 settembre.

Ecco il video ufficiale!

https://youtu.be/Q6dsRpVyyWs

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!