Ecco il nuovo Mac Mini 2014, più potente ed economico. Presentato Il Nuovo Mac Mini 2014. Ufficiale: arrivano i nuovi Mac Mini 2014

Ecco il nuovo Mac Mini 2014

MacMini

Ora è ufficiale: Apple ha rinnovato anche la linea dei Mac Mini presentando il nuovo Mac Mini 2014.

Phil Schiller ha da poco presentato i nuovi Mac mini, che presentano lo stesso identico design della versione precedente ma caratteristiche tecniche notevolmente migliorate. I nuovi Mac mini presentano un processore più veloce, un processore grafico Intel Iris, connettività Wi-fi migliorata e 2 porte Thunderbolt 2.

Apple presenta il nuovo Mac Mini 2014 con hardware rinnovato e più potente

Dopo tanta attesa e un inspiegabile silenzio da parte di Apple, arriva finalmente l’ufficialità: il nuovo modello di Mac Mini. Novità non messa tanto in risalto durante il keynote da poco conclusosi, forse a causa dei botti: iPad Air 2 e specialmente il nuovo iMac con Display Retina.

Non ce lo aspettavamo, ma sappiamo che Apple ama le sorprese.

Tra tablet, sistemi operativi e computer fissi con display incredibilmente belli, Apple ha presentato poche ore fa anche i nuovi Mac Mini 2014. Si tratta dei piccoli computer domestici di Apple, potenti abbastanza per navigare su internet, gestire documenti e posta, fare qualche operazione di editing foto e video e avviare anche qualche gioco. Andiamo a conoscere insieme questi nuovi Mac Mini 2014.

Come abbiamo anticipato, finalmente è arrivato anche il nuovo Mac Mini di Apple: si tratta del computer “entry level” per entrare nella schiera dei Mac user e per avere un piccolo Mac sempre a disposizione in casa o in salotto. Nessuno si aspettava la presentazione dei nuovi Mac Mini 2014, e invece eccoli qua, pronti per essere scoperti e analizzati in ogni dettaglio.

Differenze tra Mac Mini 2014 e Mac Mini 2013: cosa cambia dal Mac Mini 2014 al Mac Mini 2013? Ecco le novità del Mac Mini 2014

Il nuovo Mac Mini è disponibile in tre diverse configurazioni. Si parte da quella base che monta un processore dual-core Intel Core i5 da 1.4 GHz, per passare alla versione da 2.6GHz fino ad arrivare alla versione “premium” che dispone di un processore Intel Core i5 da 2.8GHz.

Lodevole la GPU integrata Intel HD5000 con la possibilità di optare per un modello con grafica Intel Iris Pro. Ampia scelta anche per quanto riguarda lo storage interno. Possiamo scegliere il tradizionale disco meccaninco da 500 GB o 1 TB o in alternativa  Fusion Drive da 1 TB. Completa la panoramica dei componenti interni la memoria RAM disponibile in tagli da 4 a 16 GB.

Doppia porta Thunderbolt, una HDMI, 4 USB ed, infine, uno slot per la Micro SD completano il comporto delle connessioni. Chip Wi-Fi aggiornato e consumi dell’unità ridotti all’osso. Da questo punto di vista Apple si è premurata a ribadire che si tratta del computer desktop meno dispendioso di energia sulla sua fascia di mercato.

Ma quanto costa questo Mac Mini 2014? Quale è il prezzo di Mac Mini 2014?

Il prezzo porte da 519 €, contro i 623,03 € necessari in precedenza. Abbiamo quindi più potenza a un minor prezzo, almeno per la versione base. Le versioni TOP, invece, non sembrano così economiche ma offrono comunque un hardware molto potente e interessante per chi vuole un Mac casalingo senza acquistare anche lo schermo.

ACQUISTA | Mac Mini 2014 sull’Apple Store

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!