WWDC17: Apple presenta MacBook Pro 2017, un aggiornamento dei computer portabili MacBook. Tutte le novità, la scheda tecnica, le caratteristiche, il prezzo, la data di rilascio. 

Apple MacBook Pro 2017: arriva il processore Intel Kaby Lake

Apple aggiorna i portatili MacBook Pro in occasione di WWDC 2017: è tutto più veloce.

Arrivano altre novità dalla WWDC 2017, evento durante il quale Apple presenterà tantissime novità per tutti i propri utenti e che si sta svolgendo proprio in queste ore.

Dopo gli articoli che abbiamo già analizzato insieme, è arrivato il momento di parlare del nuovo computer portatile di Apple, MacBook Pro 2017. Niente di rivoluzionario, abbiamo a che fare con un “semplice” ma gradito aggiornamento del vecchio modello, che rende tutto più veloce.

Andiamo a scoprirlo insieme.

Apple MacBook Pro 2017 Scheda Tecnica E Caratteristiche

Come anticipato, abbiamo avuto un aggiornamento anche per i Macbook, già ritoccati a fine 2016. Questa volta i computer portatili sono stati rivisti al meglio nelle specifiche tecniche.

Ora tutti i modelli montano SSD più veloci del 50%, mentre il Macbook Pro di punta avrà una scheda grafica dedicata più veloce e potente.

Insomma, i nuovi MacBook sono provvisti della 7° generazione dei processori Intel Core i7 nonchè dei moduli SSD più veloci rispetto alla precedente generazione, mantenendo però i consumi e l’autonomia su quanto già visto nelle varianti 2016.

MacBook (12″) 2017

Nello specifico, il MacBook (12″) integra processori sino all’Intel Core i7 da 1.3 GHz (che arrivano a 3.6GHz in modalità Turbo Boost), oltre a supportare sino al doppio della memoria.

MacBook Pro da 13″ e 15″ 2017

Il MacBook Pro da 13” può essere configurato con CPU sino all’Intel Core i7 da 3.5 GHz (4.0 Ghz in Turbo Boos), mentre MacBook Pro 15″ sino all’Intel Core i7 da 3.1 GHz (con Turbo Boost sino a 4.1 GHz).

MacBook Pro 15″, inoltre, viene commercializzato ora con una scheda video discreta più potente e con più memoria video, mentre MacBook Pro 13″ può contare su una configurazione di base che lo rende economicamente più accessibile: il prezzo parte infatti da 1299 dollari.

MacBook Air 2017

Non manca una novità che riguarda il tanto apprezzato – e negli ultimi tempi un po’ trascurato da Apple – MacBook Air che riceve un boost di prestazioni della CPU, ora alla velocità di 1.8 GHz (non è chiaro se si tratta dei nuovi Kaby Lake o di un refresh della precedente architettura – Skylake).

Nessun cambiamento invece per quanto concerne il design, la TouchBar o il parco porte disponibili. Le migliorie di questa generazione sono dunque tutte sotto al cofano e rappresentano un upgrade e non una rivoluzione della linea.

Apple MacBook Pro 2017 Prezzo, Prezzi, Quanto Costa

I prezzi rimangono uguali al passato, ad eccezione del Macbook Pro da 13 pollici che incredibilmente scende di prezzo a 1299$. In vendita da oggi.

Nel dettaglio:

  • MacBook – a partire da 1299 dollari
  • MacBook Pro 13″ – a partire da 1299 dollari
  • MacBook Pro 13″ con touch bar – a partire da 1799 dollari
  • MacBook Pro 15″ con touch bar – a partire da 2399 dollari

Sicuramente questo computer monterà il nuovo sistema operativo macOS High Sierra, appena presentato da Apple.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here