In arrivo due nuovi iPhone con display da 4.7 e 5.7 pollici?

Il display dell’iPhone, come sappiamo, è stato appositamente studiato per essere utilizzabile e controllabile con una sola mano. E’ sicuramente molto comodo poter gestire il proprio smartphone con una sola mano, così come è molto comodo poter utilizzare un dispositivo piccolo, leggero e compatto da portare sempre con sé.

concept iphone 5s iphone 6 camera 3d display 4.8 melarumors 280x300 rumor iphone 6 foxconn 5.7 pollici 4.7 pollici 2014

D’altra parte, però, nel campo degli smartphone la tendenza è quella di utilizzare display sempre più grandi con scocche sempre più ingombranti: basi pensare all’evoluzione della linea Galaxy di Samsung, partita dai 4 pollici per arrivare agli oltre 5.5 pollici della gamma Galaxy Note.

Alcuni utenti continuano a preferire smartphone con display piccolo per poterli impugnare, utilizzare e portare con sé con più facilità, mentre altri utenti preferiscono avere a che fare con display più grandi e facilmente leggibili, comodi per giocare o per guardare video su internet.

iPhone 6 con display da 5.7″ pollici?

La cosa certa, però, è che in futuro i display degli smartphone saranno sempre più grandi e anche Apple sembra essersi accorta di questa tendenza, tanto che alcuni rumor affermano che, nel 2014, l’azienda di Cupertino lancerà sul mercato due iPhone differenti, non come ha fatto con iPhone 5S e iPhone 5C. Nei prossimi mesi, infatti, Apple potrebbe decidere di incrementare sensibilmente le dimensioni del proprio iPhone, che potrebbe arrivare sul mercato nel 2014 in due versioni, una con display da 4.7 e una con display da 5.7 pollici. 

Ovviamente queste sono solo voci al momento, ma andrebbero a confermare i rumor che da tempo vogliono un iPhone con display più grande, in grado quindi di adattarsi alla concorrenza degli smartphone Android, che da mesi ormai offrono display decisamente più grandi rispetto a quello di Apple.

Inoltre, a rafforzare questo rumor, abbiamo anche le affermazioni di Foxconn, che, come sapete, è uno dei principali produttori di iPhone per Apple: la notizia, infatti, sembra essere stata rilasciata proprio da alcuni dipendenti di quest’azienda, anche se va ovviamente presa con le dovute cautele. Sempre stando ai rumor provenienti da Foxconn, i due nuovi iPhone del 2014 saranno caratterizzati da “funzioni biometriche”, che potrebbero indicare non solo il supporto al già esistente TouchID per il riconoscimento dell’impronta digitale, ma potrebbero supportare anche nuove funzioni di questo tipo.

Tutto è possibile e, come di consueto, scopriremo la verità solo nei prossimi mesi. Ad ogni modo, penso che l’ipotesi di un iPhone con display oltre i 4 pollici non sia così remota: Apple ormai da troppo tempo monta un display da soli 4 pollici sul suo iPhone e gli utenti chiedono qualcosa di nuovo. Molto probabilmente, dunque, in questo 2014 arriverà davvero un iPhone con display più grande. Resta da vedere se sarà solo uno oppure saranno due.

[via PhoneArena]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!