Apple presenta la nuova generazione di iPod: prezzi, informazioni, dettagli e caratteristiche tecniche

Apple presenta i nuovi iPod Touch, anche da 128GB e le nuove colorazioni per iPod Nano e Shuffle.

ipod_touch_nano_shuffle_2015_2

Come sono i nuovi iPod Touch (2015): pronti per Apple Music

Sono disponibili in commercio i nuovi iPod Touch con chip A8, una nuova gamma di colori e una versione al top di gamma con 128 GB di spazio di archiviazione.

Come ampiamente previsto, gli iPod Touch di sesta generazione, i nuovi iPod nano e Shuffle sono stati presentati ufficialmente e da ieri sono in vendita anche in Italia. I nuovi iPod di apple arrivano in nuovi sei colori e con un piccolo upgrade hardware. Ecco tutti i dettagli.

Apple presenta i nuovi iPod Touch, iPod nano e Shuffle 2015

Lo avevamo già immaginato, ma da ieri la notizia è ufficiale: Apple ha rinnovato completamente la sua linea di iPod ed ha presentato ufficialmente i nuovi iPod Touch, iPod nano e Shuffle 2015. Credevamo che Apple volesse abbandonare lentamente la linea di prodotti iPod per fare spazio ad iPhone e iPad, ma non è così.

Dopo ben 3 anni, infatti, Apple ha deciso di aggiornare tutta la gamma dei suoi iPod presentando i nuovi iPod Touch, iPod nano e Shuffle 2015. 

Contrariamente a quanto avviene per iPhone, iPad o Mac, in questo caso l’azienda di Cupertino non ha rilasciato comunicati stampa né ha fatto annunci particolari, ma ha semplicemente aggiornato l’Apple Store aggiungendo le nuove di linee di iPod nano, iPod Shuffle e Touch.

L’aggiornamento dei nuovi iPod Touch, iPod nano e Shuffle 2015, dunque, è avvenuto in modo totalmente silenzioso, ma non è scappato ovviamente agli occhi degli utenti più attenti.

Ma analizziamo con calma tutte le novità degli iPod Touch, iPod nano e Shuffle 2015.

Fondamentalmente non abbiamo a che fare con una rivoluzione vera e propria: abbiamo nuovi colori inediti e qualche piccolo cambiamento hardware, niente di più.

Nuovo iPod Touch 2015: caratteristiche e prezzo

iPod Touch di sesta generazione integra ora un processore Apple A8 a 64-bit, che è lo stesso utilizzato in iPhone 6 ma underclockato a 1.1GHz (e non 1.3GHz standard): questo permette al dispositivo di avere prestazioni simili ad iPhone 5S. Troviamo anche 1GB di RAM e coprocessore di movimento M8. Sicuramente l’equipaggiamento hardware non è dei più recenti, ma rappresenta un bel passo avanti rispetto alla serie del 2012 (che invece aveva solo 512MB di RAM). Per quanto riguarda il resto dell’hardware, abbiamo una fotocamera frontale HD da 1.2 megapixel ed una posteriore iSight da 8 megapixel, con supporto per la moviola (120 fps) e video time-lapse. Le dimensioni dello schermo restano uguali, 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e 326 PPI. Troviamo anche WiFi 802.11n e Bluetooth 4.1.

iPod Touch è disponibile in Italia con 16GB di ROM a 239 euro, 32GB a 289 euro e 64GB a 349 euro. In questo caso è arrivato però anche un modello più capiente, da 128GB, venduto a 469 euro.

Il nuovo iPod Touch sarà disponibile in 6 colori: argento, grigio siderale, oro, rosa, azzurro e rosso.

Come anticipato, iPod Nano e Shuffle sono stati rinnovati esclusivamente come colorazioni, che si presentano nella stessa gamma di quelle per iPod Touch, ma non hanno subito modifiche al livello di hardware.

Nuovo iPod Nano 2015: caratteristiche e prezzo

In questo caso non abbiamo molte novità. Abbiamo solo nuovi colori. iPod nano è in vendita in Italia nel taglio da 16GB al prezzo di 189 euro.

Nuovo iPod Nano 2015: caratteristiche e prezzo

Anche in questo caso non abbiamo molte novità. Abbiamo solo nuovi colori. iPod Shuffle con 2GB di memoria costa 59 euro.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!