iPad Mini 4 più sottile, leggero e potente con prezzo a partire da 399 euro. Apple presenta il nuovo iPad Mini 4: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

L’iPad Mini 4 diventa ancora più maneggevole, monta il chip A8 e punta sulla nuova fotocamera da 8 Megapixel.

ipad-mini-4-6bf5d1c0e2bfc3362ee4d7973911f9008

Ecco il nuovo iPad Mini 4: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica

Dopo averlo “snobbato” lo scorso anno con un minimo aggiornamento che lo ha dotato di un TouchID rispetto ad iPad mini 2, il nuovo iPad mini 4 è un device totalmente nuovo e potente.

Senza nemmeno portarlo sul palco della conferenza di ieri sera, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPad Mini 4. 

Vediamo insieme le caratteristiche e la scheda tecnica del nuovo piccolo tablet di Apple, che in pratica è (quasi) un iPad Air 2 in miniatura. 

L’iPad Mini 4, presentato ieri da Apple, è più sottile, leggero e potente della versione precedente.

Monta un pannello LCD Retina (laminazione completa e trattamento antiriflesso) da 7,9 pollici con risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel.

Le dimensioni sono di 203,2 x 134,8 x 6,1 mm, mentre il peso è di 304 grammi. In pratica ha perso 0,6 mm di profilo e circa 37 grammi di peso.

iPad Mini 4: caratteristiche e scheda tecnica completa

A livello hardware, iPad Mini 4 monta il chip A8 – niente A8X come iPad Air 2. Apple dichiara rispetto all’A7 una velocità della CPU superiore del 30% e della grafica del 60%. L’architettura è sempre a 64 bit.

Non manca il coprocessore di movimento M8.

Oltre al processore A8, iPad mini 4, inoltre, dovrebbe avere 2GB di RAM. Non abbiamo informazioni ufficiali ma lo abbiamo dedotto dal fatto che è supportata la nuova funzione Split View di iOS 9 che consente di tenere due app aperte e attive contemporaneamente. Funzione riservata anche ad iPad AIR 2 ed iPad Pro.

La fotocamera principale è più potente: ora il sensore è da 8 Megapixel (video 1080p), come quello dell’iPad Air 2. E sono state aggiunte la modalità scatto in sequenza e la moviola.

Il resto è rimasto invariato: supporto Wi-FI N, Bluetooth (ora 4.2), supporto Lightning, TouchID, spazio di archiviazione di 16/64/128 GB, compatibilità LTE, etc.

Si può scegliere al solito tra tre colorazioni: argento, oro e grigio siderale.

Insomma, un tablet che potrebbe rappresentare la scelta ideale per chi cerca un device potente, comodo da portarsi in giro.

Prezzo iPad Mini 4. Quanto costa iPad Mini 4?

I prezzi sono a partire da 399 euro (16 GB con Wi-Fi), fino ad arrivare ai 719 euro (128 GB con Wi-Fi/LTE). Decisamente caro, ma potente.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!