Apple iPad Pro è ufficiale: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo, informazioni, dettagli. Tutto quello che bisogna sapere sul nuovissimo iPad Pro di Apple

Apple ha appena presentato il nuovo iPad Pro: ecco tutti i dettagli

iPad Pro

Apple iPad Pro: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

iPad Pro, il nuovo tablet da 12.9 pollici ufficializzato sul palco del Bill Graham. iPad Pro è pensato per un uso sia ludico che professionale, sarà quindi corredato di una serie di accessori come testiere esterne, dock, e l’attesa stylus che finalmente ha un nome, Apple Pencil.

Ecco il nuovissimo iPad Pro appena svelato da Apple. Andiamo a conoscerlo insieme.

Display e schermo iPad Pro

iPad Pro è il dispositivo portatile di Apple con il display più grande mai usato: abbiamo a disposizione uno schermo da ben 12.9 pollici di diagonale, perfetto per un uso business e multimediale.

Lo schermo di iPad Pro ha 2732X2748 pixel, per un totale di 5.6 milioni di pixel: una definizione incredibilmente elevata! Per fare un paragone, ha più pixel del MacBook Pro Retina. Sarà uno schermo fantastico!

Il tablet iPad Pro sarà dotato di ben 4 speaker laterali per offrire un suono incredibilmente forte e pulito.

Processore iPad Pro

Il processore di iPad Pro è un A9X di terza generazione, ovviamente a 64 bit. Garantisce il doppio della memoria di banda rispetto al chip A8X e raddoppia la velocità di storage. Le prestazioni saranno incredibilmente elevate. Rispetto al precedente chip A8, sarà 1.8 volte più veloce. Anche le prestazioni grafiche, ovviamente, vengono migliorate rispetto al passato: chi è appassionato di giochi sarà decisamente felice di questo.

Stando a quanto riporta Apple, iPad Pro è più veloce dell’80% dei computer portatili in commercio. 

Se si combinano hardware e software di iOS 9 si ottengono prestazioni eccezionali.

Fotocamera iPad Pro

iPad Pro monta una fotocamera da 8MP iSight.

Batteria iPad Pro

La batteria di iPad Pro offre 10 ore di autonomia. Non male!

Dimensioni iPad Pro

iPad Pro è spesso solo 6.9mm, contro i 6.1mm di iPad Air 2. Anche se offre un hardware così potente, le dimensioni e lo spessore non sono esagerate.

Peso iPad Pro

iPad Pro pesa 712 grammi: non eccessivo, ma nemmeno una piuma.

Accessori iPad Pro

Ovviamente non mancano accessori dedicati ad iPad Pro. 

Troviamo prima di tutto una tastiera fisica con cover integrata, che in pratica trasforma iPad Pro in una sorta di MacBook estremamente leggero, compatto e portatile. La linea Surface di Microsoft è avvisata.

La tastiera si connette ad iPad Pro tramite un contatto magnetico posto sul lato sinistro.

Prezzo Smart Keyboard iPad Pro

La Smart Keyboard per iPad Pro costa 169$. Non poco! Sommando il prezzo dell’iPad a quello della tastiera andiamo a spendere più di un MacBook Air.

Apple Pencil per iPad Pro

Era stata annunciata, è arrivata: ecco la penna per scrivere a mano sullo schermo di iPad Pro. La penna è estremamente precisa e la tecnologia utilizzata da Apple permette di riconoscere la pressione e l’inclinazione della penna. Interessante notare che la penna si ricarica tramite la porta Lightning dell’iPad Pro.  

Prezzo Apple Pencil per iPad Pro

Quanto costa la Apple Pencil per iPad Pro? La penna per scrivere su iPad Pro costa 99$.

Questa Apple Pencil sembra veramente fantastica ed eccezionale. Si può usare in tutti i programmi di Apple: Mail, Note e tutto il resto; è comodissima per prendere appunti e scrivere direttamente a mano sullo schermo di iPad Pro. 

Interessante notare che tutte le applicazioni Office di Microsoft funzioneranno perfettamente su iPad Pro e supporteranno la Apple Pencil per scrivere a mano sui vari documenti. 

Ecco la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche di iPad Pro di Apple:

Colori iPad Pro

iPad Pro sarà disponibile nelle colorazioni oro, silver e grigio siderale.

Prezzi iPad Pro. Quanto costa iPad Pro?

Ecco i prezzi di iPad Pro:

  • 799$ la versione 32GB solo WiFi
  • 949$ la versione 128GB solo WiFi
  • 1079$ la versione 128GB WiFi + Cellular

Diciamo che iPad Pro non è proprio economico. Anche in questo caso manca una versione intermedia: 32GB o direttamente 128GB, con 150 dollari di differenza tra i due prodotti. E con 100 dollari in più si prende anche il supporto alle reti cellulari. Una sola parola: marketing.

Disponibilità iPad Pro. Quando arriva iPad Pro?

Se volete comprare iPad Pro, dovrete aspettare fino a Novembre. iPad Pro arriverà sul mercato a Novembre 2015.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!