Apple presenta il nuovo MacBook Air 2015

New Air_1

Apple ha da poco annunciato il nuovo MacBook Air 2015. Direttamente da palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, Tim Cook ha mostrato la nuova versione dell’ultrabook Apple con display da 12 pollici e spesso solo 13 millimetri per solo 900 grammi di peso. E’ un pò più pesante della precedente versione ed è privo di ventole oltre e sarà disponibile nelle colorazioni oro, argento e grigio siderale.

La tastiera è più grande rispetto alla precedente versione ed il display Retina è spesso appena 0,88mm e consuma il 30% in meno del precedente. Il trackpad, Force Touch trackpad, ha una superficie in vetro, con sensore di forza come sull’Apple Watch con ritrorno di un feedback tattile e supporto alle gesture. Le porte sono USB Type C, Display Port, Power, VGA e HDMI.

La scheda madre è più piccola del 67% rispetto al modello da 11 pollici ed ora integra una CPU Intel Core M con processo produttivo a 14nm con frequenza pari a 1.3GHz con Turbo fino a 2.9GHz. Il risultato è che c’è più spazio per la batteria e dunque la durata è ancora migliorata con un’autonomia di oltre 9 ore. Il nuovo MacBook Air Retina sfrutta questa autonomia in più per durare 9 ore di navigazione Internet Wireless e 10 ore di riproduzione iTunes. Naturalmente il Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0 sono integrati.

Prezzi a partire da 1299 dollari.

New Air_4

New Air_3

New Air_2