La nuova Apple TV (2015) è ufficiale: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo, informazioni, dettagli. Tutto quello che bisogna sapere sulla nuovissima Apple TV (2015)

Apple ha appena presentato la nuova Apple TV (2015): ecco tutti i dettagli

Apple TV

Apple TV (2015): prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

Apple TV è realtà, presentato il nuovo set-top box di quarta generazione. All’evento di San Francisco, dopo Apple Watch e iPad Pro, è il turno della rinnovata Apple TV: completata con Siri, vede un App Store dedicato.

La nuova Apple TV è rivoluzionaria, introduce tantissime nuove funzioni che cambieranno il nostro modo di utilizzare la Apple TV. La nuova Apple TV è composta da un set-top-box e da un abbinato telecomando, completo con controlli multitouch e sensori di movimento, per garantire il massimo dal gaming. Il tutto viene però gestito da Siri, grazie a un apposito pulsante e a un microfono integrato direttamente nel telecomando.

Ecco la nuovissima Apple TV (2015) appena svelato da Apple. Andiamo a conoscerla insieme.

Come anticipato, prima di tutto la nuova Apple TV supporta le applicazioni: gli utenti potranno scaricare e installare le app su Apple TV direttamente da App Store.

La nuova Apple TV è una vera e propria rivoluzione rispetto al passato, che offre in sostanza:

  • hardware più potente
  • sistema operativo più moderno
  • nuova user experience
  • nuovi strumenti per sviluppatori
  • App Store dedicato

Tra le novità, Apple Music funzionerà anche su Apple TV. 

La nuova Apple TV sarà comandata da Siri: potremo controllare la Apple TV con la voce! Ci basterà dare comandi a Siri e questa li eseguirà sulla Apple TV.

Nuovo telecomando touch per la Apple TV

Come previsto, la nuova Apple TV sarà dotata di un telecomando completamente rinnovato, con una parte sensibile al tocco. Sul telecomando troveremo un pulsante dedicato a Siri, per sottolineare l’importanza di questa funzione sulla nuova Apple TV.

Sfondi animati supportati dalla Apple TV

L’interfaccia di sistema è stata completamente ridisegnata per essere minimalista, di colore chiaro, affinché i contenuti siano sempre al centro. Per completare l’esperienza di visione, infine, sono stati aggiunti degli speciali screensaver video, che si adattano a seconda dell’orario di accensione del device.

Direttamente dalla home di Apple TV, ad esempio, possiamo accedere all’App Store, scegliere film o serie TV o avviare Apple Music per ascoltare musica in streaming. Tramite comandi vocali possiamo richiedere un film ed entrare direttamente nella scheda.

Possiamo anche chiedere a Siri di andare indietro o avanti di un determinato tempo mentre guardiamo un video, oppure possiamo chiedere a Siri di ripetere gli ultimi 5 secondi di video chiedendo “Cosa hanno detto?”. Inoltre mentre vediamo un film possiamo chiedere info su meteo o risultati sportivi che verranno mostrati in sovrimpressione. Fantastico!

 Sistema operativo Apple TV

Apple TV avrà un sistema operativo dedicato, chiamato tvOS. Speravo di vedere iOS installato anche su Apple TV, ma non è così. Peccato, sarebbe stato molto bello e avremmo potuto avere tutte le app iOS anche su Apple TV. Sono comunque sicuro che gli sviluppatori si attiveranno presto per portare le loro app su Apple TV.

Apple infatti mette a disposizione degli sviluppatori tantissimi strumenti. Sono tante le app e i giochi che arriveranno su Apple TV a detta di Apple. Ci fidiamo. Apple TV diventerà un concorrente di PS4 e Xbox One? Potrebbe anche essere, lo scopriremo solo col tempo.

Durante la conferenza, però, Apple ha mostrato il funzionamento del gioco Crossy Road su Apple TV, con pieno supporto al multiplayer. Apple ha dato grande spazio ai giochi durante la presentazione di Apple TV, quindi siamo sicuri che presto questo accessorio diventerà una vera e propria console domestica. Per fare un esempio, Beat Sports si gioca con il telecomando come se fosse la Nintendo Wii.

Prezzi Apple TV. Quanto costa Apple TV?

Apple TV da 32GB costa 149$

Apple TV da 64GB costa 199$.

Disponibilità Apple TV. Quando arriva la nuova Apple TV?

Apple TV sarà disponibile da Ottobre.

Apple TV: caratteristiche, scheda tecnica, specifiche complete

La nuova Apple TV monta processore 64-bit A8 e integra le porte HDMI, Ethernet. Non manca il Siri remote (telecomando) con tecnologia Bluetooth 4.0.

Telecomando Apple TV

Il telecomando della nuova Apple TV ha tecnologia Bluetooth 4.0, ma anche controlli per il volume, accelerometro e giroscopio per i giochi e con una sola carica (tramite Lightning) offre 3 mesi di autonomia. Non male!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!