Arriva WatchOS 2, nuovo sistema operativo per Apple Watch. Apple presenta WatchOS 2: nuove Watch Face e tanti miglioramenti.

Ecco WatchOS 2.0: lista completa delle novità e dei cambiamenti

apple-watchos-2

WatchOS 2.0: quali sono le novità?

Alla WWDC 2015 Apple ha presentato WatchOS 2, la seconda versione del sistema operativo di Apple Watch. L’aggiornamento aggiunge tantissime novità interessanti: scopriamole insieme!

Ci siamo: durante la conferenza WWDC 2015, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo WatchOS 2.0 per Apple Watch. 

Presto, dunque, Apple Watch riceverà un importante aggiornamento che andrà a migliorare le funzioni a disposizione degli utenti. Vediamo insieme quali novità saranno introdotte con WatchOS 2.0 su Apple Watch.

Nonostante Apple Watch sia stato lanciato solo 6 settimane fa, già oggi si parla della prossima versione del suo sistema operativo, ovvero WatchOS 2.0.

WatchOS 2.0 porterà novità soprattutto per quanto riguarda le applicazioni native, che funzioneranno finalmente senza l’uso dell’iPhone. Con WatchOS 2.0, dunque, potremo usare applicazioni e programmi su Apple Watch anche senza passare tramite l’iPhone: una novità davvero molto importante che farà la felicità di tanti utenti.

Ma il nuovo aggiornamento WatchOS 2.0 porterà con sé anche nuove WatchFace e sarà possibile per l’utente impostare foto come sfondo o addirittura album di foto che scorreranno automaticamente. Oltre a ciò, avremo la possibilità di usare video in time-lapse come WatchFace.

Le Complications potranno essere personalizzate e ogni sviluppatore potrà realizzarne di nuove.

Tra le altre novità, WatchOS 2.0 introduce Time Travel: ad esempio, se stiamo guadando gli orari di un treno, muovendo la corona digitale andremo avanti nel tempo per vedere le corse successive. In sostanza, girando la corona digitale, potremo visualizzare gli eventi successivi e precedenti che verranno aggiornati in tempo reale sull’Apple Watch.

WatchOS 2.0 supporterà infine la modalità Landscape: potremo quindi utilizzarlo anche come una sveglia da tavolo, con il tasto di accensione che integrerà funzioni di snooze. In Watch OS 2.0 arriva anche la funzione “Comodino” che ci consente di visualizzare l’orologio sul Watch sempre attivo quando il dispositivo è in ricarica. Impostando una sveglia in questa modalità, potremo inoltre utilizzare la corona digitale per rimandare la sveglia e il tasto power per spegnerla.

Migliora inoltre l’applicazione Friends, che permette di aggiungere nuove persone direttamente dall’Apple Watch, senza ricorrere all’iPhone. Per quanto riguarda il Digital Touch, esso permetterà ora di creare disegni con colori differenti.

Tra le altre novità, con WatchOS 2.0 Apple Watch supporterà FaceTime Audio, permettendoci di chiamare e di rispondere a chiamate direttamente dal polso anche attraverso FaceTime.

Migliora infine anche Siri, a cui potremo dire di avviare la modalità Allenamento, oltre a nuovi badge come premi, che sarà possibile condividere in un secondo momento sui principali social network. Con Siri sarà possibile ottenere anche indicazioni stradali con la nostra voce, oltre a poter controllare gli oggetti in casa con HomeKit. Siri sarà ora in grado di avviare qualsiasi applicazione e Glances in base ai comandi dell’utente.

Arriva poi su Apple Watch Wallet e sarà possibile utilizzare Apple Pay con il programma fedeltà.

Infine, Apple Watch sarà in grado di collegarsi alle reti WiFi in maniera completamente autonoma e senza l’uso dell’iPhone.

Per concludere, con WatchOS 2.0 arriva la possibilità di riprodurre file audio e video direttamente da Apple Watch.

Apple ha inoltre rilasciato un aggiornamento del Watch SDK che consente ora agli sviluppatori di creare applicazioni native per l’orologio che non richiederanno, di conseguenza, la connessione via Bluetooth all’iPhone per funzionare.

Insomma, le novità per Apple Watch non mancano sicuramente. Con questo aggiornamento arrivano tante funzionalità molto interessanti, che personalmente apprezzo davvero tanto. Con questo update, Apple Watch si trasforma e migliora sotto ogni punto di vista. Mentre prima non mi interessava affatto, adesso Apple Watch, con questo WatchOS 2.0, mi attira molto di più. 

Disponibilità e download WatchOS 2.0 per Apple Watch

Ma quando arriva WatchOS 2.0? Quando sarà possibile scaricare e installare WatchOS 2.0?

Il nuovo WatchOS 2.0 è disponibile da oggi in beta per gli sviluppatori e sarà disponibile per il download gratuito a tutti gli utenti nel corso del mese di settembre. Riuscirete ad attendere la fine dell’estate per il rilascio?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!