Apple progetta una dock per iPhone per trasformarlo in un MacBook

Un brevetto di Apple svela una dock per MacBook che trasformerebbe l’iPhone in un notebook con iOS

E se dopo la morte dei netbook, la pausa di riflessione dei tablet ora la morte sarebbe dei notebook? E’ quello che pensano in molti, in principio fu Microsoft con la funzione Continuum che permetteva di usare lo smartphone come un normale PC, poi Google con i Chromebook che sono un mix tra sistema operativo fisso e mobile, poi Samsung che sul nuovo Galaxy S8 dovrebbe far debuttare una dock che permetterà di sfruttare lo smartphone come postazione fissa ed ora ci si mette anche Apple.

Apple ha in programma di progettare un MacBook con iOS.

Infatti secondo alcuni disegni trapelati in rete, Apple avrebbe in mente di progettare un MacBook con un’apposita dock per iPhone che permette di usare l’iPhone come un notebook ma con sistema operativo iOS appositamente adattato.

E’ molto chiaro che diverse aziende stanno puntando su dispositivi ibridi in grado di offrire funzionalità mobile e desktop ed il futuro è tutto qui.

Anche la stessa Apple è dunque a lavoro per offrire il dispositivo ibrido come un accessorio che semplicemente collegando l’iPhone nell’apposita sezione sarò possibile usarlo come un notebook con display, tastiera, batteria aggiuntiva, porte di connessione e molto altro.

I designer Apple sono a lavoro per creare qualcosa di unico e funzionale che possa permettere agli utenti un’integrazione ottimale. Al momento però l’interfaccia di iOS non è pronta per l’utilizzo desktop e quindi Apple dovrà lavorare anche sul software e permettere l’utilizzo magari con finestre, schede ed altro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here