Apple rende disponibile iOS 8.0.2 che sistema (forse) i gravi bug di iOS 8.0.1

iOS 8.0.2

Apple dopo solo poche ore di inferno, rende disponibile l’aggiornamento ad iOS 8.0.2 che con un peso di circa 73 MB dovrebbe andare a sistemare i gravi BUG che ha portato l’update della versione 8.0.1. Infatti tutti gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento un paio di giorni fa ad iOS 8.0.1 si sono trovati un dispositivo in pratica inutilizzato poichè la rete cellulare non veniva trovata e il touch ID non funzionava.

Quindi oggi Apple ha deciso di rendere pubblico l’update ad iOS 8.0.2 su iPhone 4S e successivi, iPad 2 e successivi, iPad Mini di prima e seconda generazione e anche su iPod touch di seconda generazione. Sebbene in molti aspettavano questo update come la cura miracolosa dovete ricredervi perchè a quanto pare iOS 8.0.2 non risolverà completamente questi problemi poichè girando in rete, molte sono le segnalazioni di svariati problemi ed ancora la rete cellulare ed il touch ID non sembrano ancora funzionare alla perfezione.

L’update è disponibile sia via OTA (Over-The-Air) accedendo al menu Impostazioni e poi selezionando la voce Generali ed Aggiornamenti oppure collegando il dispositivo Apple al PC e verificare l’aggiornamento da iTunes.

Changelog di iOS 8.0.2:

  • Risolti i problemi di iOS 8.0.1 che causavano errori di connessione alla rete cellulare ed al Touch ID;
  • Correzione di un errore che ora consente alle app di HealthKit di essere rese disponibili su App Store;
  • Risoluzione di un problema per il quale le tastiere di terze parti potevano venire deselezionate all’inserimento da parte dell’utente del codice;
  • Risoluzione di un problema che impediva ad alcune app di accedere alle foto dalla libreria;
  • Affidabilità migliorata per la funzionalità “Accesso facilitato” su iPhone 6 e iPhone 6 Plus;
  • Risoluzione di un problema che poteva causare un utilizzo inatteso dei dati cellulare alla ricezione di messaggi SMS o MMS;
  • Supporto migliorato per “Chiedi di acquistare” con l’opzione “In famiglia” per gli acquisti in-app;
  • Risoluzione di un problema per il quale a volte le suonerie non venivano ripristinate dai backup di iCloud;
  • Correzione di un errore che impediva l’upload di foto e video da Safari.

Dalle prime ricerche che abbiamo fatto in rete, notiamo come neanche iOS 8.0.2 abbia risolto totalmente i gravi problemi con tantissimi utenti che si lamentano della connessione dati e del touch ID parzialmente funzionante. Scrivete pure nei commenti la vostra esperienza.