Disponibili al download iOS 9.3, tvOS 9.2 e watchOS 2.2: ecco tutte le novità introdotte. Apple rilascia iOS 9.3 per iPhone e iPad. Ecco le Novità

Sono disponibili al download iOS 9.3, tvOS 9.2 e watchOS 2.2 per iPhone, iPod, iPad, Apple TV ed Apple Watch

Screen-Shot-2016-03-21-at-19.10.58

Nella giornata di ieri Apple ha presentato ufficialmente le nuove versioni di iOS 9.3, tvOS 9.2 e watchOS 2.2.

Vediamo quali sono le novità più importanti di questi aggiornamenti rilasciati dall’azienda di Cupertino.

Novità di iOS 9.3

Night Shift

La novità più importante di iOS 9.3 è senza dubbio Night Shift. Grazie a questa nuova funzionalità, iOS può regolare la temperatura del colore dello schermo in modo da ridurre l’affaticamento della vista dato dalla luce blu, soprattutto nelle ore serali quando la luce naturale si riduce. Night Shift può essere attivato manualmente o programmato per attivarsi automaticamente. È inoltre possibile regolare manualmente la temperatura dello schermo su tonalità più calde o più fredde, a seconda delle preferenze personali.

Note e Touch ID

iOS 9.3 introduce la possibilità di proteggere le note con una password o con l’impronta digitale.

Salute

L’applicazione Salute di Apple in iOS 9.3 si integra meglio con applicazioni di terze parti, permettendo di raccogliere dati anche da queste ultime e visualizzarli nelle sezioni Peso, Allenamento e Sonno. Inoltre, è stata migliorata la raccolta di dati relativi alla salute anche da Apple Watch.

CarPlay

Collegando il vostro iPhone alla vostra auto saranno mostrate sullo schermo le sezioni Novità e “Per te” di Apple Music. Sono inoltre disponibili i luoghi vicini di Mappe.

News

L’applicazione News di iOS 9.3 mette in risalto gli articoli e le news scelti per voi e aiuta a scoprire nuovi preferiti con suggerimenti sempre più intelligenti.

Education e aziende

Sarà possibile bloccare il layout della schermata home, nascondere determinate applicazioni dalla home, avere un blacklist di app di cui impedire l’installazione e personalizzare a distanza le notifiche per una determinata app. Gli studenti potranno inoltre utilizzare dei dispositivi condivisi e applicazioni dedicate per gli insegnanti, utili a guidare gli studenti durante lezioni.

iOS 9.3 è già disponibile al download.

Novità di tvOS 9.2

Siri, Dettatura vocale e AppStore

Con tvOS 9.2, Siri espande le sue potenzialità. È finalmente disponibile la dettatura vocale anche su AppleTV. Inoltre, Siri è ora in grado di cercare applicazioni all’interno di AppStore.

Supporto alle tastiere Bluetooth

tvOS 9.2 aggiunge il supporto alle tastiere Bluetooth.

Cartelle per le app

Ora anche su AppleTV è possibile organizzare le applicazioni in cartelle.

iCloud Photos e Live Photos

AppleTV introduce il supporto alla libreria fotografica di iCloud e alle Live Photos introdotte con iPhone 6s, così da poter riprodurre le vostre foto anche sulla televisione.

tvOS 9.2 è disponibile al download a partire da oggi.

Le novità di watchOS 2.2

Mappe

Le mappe su watchOS 2.2 sono notevolmente migliorate. Sono stati aggiunti nuovi collegamenti rapidi per le posizioni preferite e i luoghi vicini.

Supporto per più Apple Watch

watchOS 2.2 introduce la possibilità di collegare più Apple Watch contemporaneamente ad un singolo iPhone.

Bene, abbiamo concluso. Queste erano le principali novità introdotte da iOS 9.3, tvOS 9.2 e watchOS 2.2. Niente di rivoluzionario, ma sicuramente tante piccole novità che gli utenti Apple sapranno apprezzare.

Avete già scaricato gli aggiornamenti? Fateci sapere le vostre prime impressioni!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!