In quest’articolo: Apple Rilascia Mac OSX 10.10.5 Update, che va a portare numerosi miglioramenti ad alcune app di sistema e miglioramenti in materia di sicurezza…Ecco il changelog

[DOWNLOAD] Mac OSX 10.10 Yosemith Beta. Ecco il link!

Apple: Disponibile da alcune Mac OSX 10.10.5 Update che va a portare alcune novità al sistema operativo per computer di Apple. Mac OSX 10.10.5 Update va a migliorare stabilità, compatibilità e sicurezza in tutti i Mac in cui è installato Mac OSX 10.10 Yosemite.

Nello specifico l’aggiornamento include:

  • Migliorata la compatibilità con alcuni server in Mail
  • Sistemato un problema in Photos che impediva l’importazione di video dalla GoPro
  • Sistemato un problema in QuickTime Player che impediva di riprodurre Windows Media files

Come aggiornare il tuo Mac?



  1. Innanzi tutto effettuate un backup tramite Time Machine
  2. Aprite App Store ed andate nella sezione aggiornamenti, visualizzerete l’avviso di disponibilità di software aggiornato e cliccate su Installa Ora

In alternativa potete scaricare ed installare manualmente questo update visitando la pagina web Apple Support Downloads

Mac OSX 10.10 Yosemite

OS X Yosemite è l’undicesima versione del sistema operativo OS X di Apple.

Come spiegato da Craig Federighi durante la presentazioni, il nome Yosemite si ispira a quello del famoso parco nazionale statunitense.

Yosemite è stato presentato il 2 giugno 2014 alla WWDC a San Francisco, insieme ad iOS 8, e reso disponibile al download per gli sviluppatori la sera stessa, ed è disponibile per il mercato consumer a partire dal 16 ottobre dello stesso anno, gratuitamente come il predecessore.

Adotta un nuova interfaccia grafica “flat” ispirata a quella adottata da IOS 7 e successivi, migliora l’integrazione con iOS con nuove funzioni e presenta diverse altre miglioria, come quelle al Finder, a Spotlight, al Centro Notifiche a Messaggi, a Safari ed a Mail. In più, introduce le funzioni Handoff, iCloud Drive e Continuity per la connessione istantanea tra tutti i dispositivi Apple.