[Apple Rumors] iPhone 6 sarà tutto in Zaffiro e non ci sarà un iPhone 6C

Nuovi rumors sul prossimo iPhone di Apple, infatti la sesta versione dello smartphone più venduto al mondo probabilmente verrà costruito interamente in zaffiro, almeno a quanto è emerso da un brevetto Apple che spiega come realizzare un display iPhone completamente in cristalli di zaffiro, mentre in Arizona si sta per avviarne la produzione.

Sembrerebbe tutto pronto per iniziare la produzione dei primi dispositivi di test dell’iPhone 6 e proprio oggi è comparso in rete questo brevetto che ne accerterebbe la costruzione in zaffiro per l’iPhone più elegante di sempre.

Inoltre in questo brevetto non viene mostrata la sola tecnica costruttiva me ne include anche i documenti necessari per far partire gli impianti di produzione in dell’Arizona.

Già sull’iPhone 5 sono presenti cristalli di zaffiro nella fotocamera e tra i vantaggi di questo materiale ci sono la corretta gestione della luce e una ridottissima inclinazione ai graffi, così come avviene anche sul TouchID dell’iPhone 5S.

In questo brevetto, denominato Sapphire Window, presentato all’US Patent And Trademark Office, Apple illustra come utilizzare i cristalli per il vetro del display di un iPhone, così come per la fotocamera.

La scelta sarebbe rivoluzionaria vista l’alta resistenza e solidità di questo materiale che lo renderebbe uno degli smartphone più resistenti ma anche più sensuali del mercato.

Diretto concorrente di questa nuova tecnologia per costruire smartphone c’è sicuramente Corning, attuale produttore dei famosi Gorilla Glass che ci ha tenuto a precisare come la terza versione sia più resistente del materiale voluto dalla mela morsicata e con costi inferiori.

Insomma ne vedremo delle belle in questo 2014, non tanto per la rivoluzione hardware, che oramai sembra sufficiente al momento, tanto quanto per la modifica di design e materiali per assemblare i nuovi smartphone come il Galaxy S5 potrebbe anticipare tutti tra circa 1 mese.

Inoltre da quanto si apprende da alcuni analisti l’iPhone 5C potrebbe non avere un successore, visto che per rendere appetibile l’iPhone di plastica si dovrebbe abbassare il prezzo e questo non è nella politica di Apple quindi la serie C dovrebbe vedere la morte anticipata con l’iPhone 5C.