Ci siamo: l’accademia Apple per sviluppatori inizierà a Napoli nel mese di ottobre!

La scuola di app di Apple aprirà ad ottobre a Napoli. Ecco come diventare studenti

Apple a Napoli, da ottobre al via corsi formazione app

L’Università di Napoli Federico II ospiterà la prima iOS Developer Academy d’Europa grazie a una partnership con Apple per lo sviluppo di app.

E’ tutto pronto: nel mese di Ottobre Apple aprirà la scuola per sviluppatori a Napoli. Volete iscrivervi? Volete fare parte dei primi sviluppatori che potranno frequentare i corsi della scuola per sviluppatori di Apple in Italia? Ecco tutto quello che dovete sapere!

Si chiamerà iOS Developer Academy e aprirà a San Giovanni a Teduccio, nella periferia di Napoli, la prima scuola europea per sviluppatori di iOS, ufficiale di Apple, che sarà gestita dall’Università Federico II di Napoli. Come anticipato, la scuola per sviluppatori di Apple aprirà i battenti il prossimo Ottobre. E ovviamente le richieste di iscrizione sono già tantissime.

Nel primo anno 200 studenti parteciperanno ad un corso di 9 mesi in cui impareranno a programmare e diventare sviluppatori.Il piano è quello di avere 400 studenti dal secondo anno, non appena saranno messi a disposizione tutti i servizi per il programma.

Durante il primo semestre si insegneranno le competenze per sviluppare, mentre nel secondo semestre si passerà all’atto pratico, creando applicazioni e realizzando startup. Insomma, Apple l’ha studiata proprio bene questa facoltà per sfornare nuovi sviluppatori in grado di creare app che poi potranno approdare su App Store e, di conseguenza, portare soldi nelle casse di Apple.

I corsi, ovviamente, saranno in lingua inglese. 

Ovviamente gli studenti potranno iscriversi da tutta Europa e saranno ospitati in una struttura apposita realizzata negli ex capannoni della Cirio, che si trova comunque vicino alle aule dei corsi.

Come iscriversi alla scuola per sviluppatori Apple di Napoli

Se volete iscrivervi al corso per sviluppatori di Apple, dovete sapere che bisogna controllare il sito iosdeveloperacademy.unina.it.

Al momento il sito contiene solo il comunicato stampa, ma entro settembre dovrebbe permette l’immatricolazione per diventare studenti.

Ovviamente non tutti potranno iscriversi liberamente: sarà necessario sostenere vari colloqui prima di poter essere ammessi ai corsi, che chiaramente saranno a pagamento, anche se i prezzi non sono ancora stati resi pubblici. Apple comunque metterà a disposizione borse di studio per coloro che avranno bisogno di un sostegno finanziario.

I candidati saranno chiamati ad effettuare un primo test online in italiano o inglese; successivamente, chi è stato selezionato dovrà affrontare un colloquio presso la sede dell’Accademia.

I candidati non devono necessariamente avere una formazione in information technology in quanto il corso è stato progettato per supportare un mix eterogeneo di futuri sviluppatori che spazia in diversi settori.

Per concludere, segnalo che Apple ha investito 11 milioni di euro per rimodernare le strutture, mentre la Regione Campania metterà a disposizione 7 milioni di euro per 1000 borse di studio nei prossimi tre anni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!