Apple starebbe per avviare la produzione dei MacBook da 12 pollici

https://i2.wp.com/www.gizmodo.it/wp-content/uploads/2012/06/macbookair_retina.jpg?resize=640%2C360

Il nuovo MacBook Air da 12 pollici è pronto per arrivare sul mercato. Infatti negli ultimi giorni Apple si sono intensificate le voci che vedono la produzione partire per inizio 2015 con successiva commercializzazione in Giugno o Luglio 2015. Il nuovo MacBook Air da 12 pollici sarò commercializzato nelle tre colorazioni argento, oro e grigio proprio come i nuovi iPhone e saranno ancora più sottili e leggerei delle precedenti generazioni.

I nuovi MacBook Air da 12 pollici monteranno il processore Intel Broadwell che permetterà di aumentare le prestazioni riducendo i consumi energetici al minimo. Il form factor sarà sempre in alluminio con un profilo sottilissimo e con il peso che dovrebbe aggirarsi introno al kg.  La commercializzazione è fissata per l’estate 2015 e si vocifera che il design sarà molto simile a quello visto sui nuovi iPhone e dunque Apple ha in mente non solo di unificare la piattaforma software con OSX ed iOS presto sposi ma anche unificare il design tra i diversi dispositivi mobili.

Per quanto riguarda i prezzi non sappiamo nulla ma possiamo ipotizzare che si allineeranno con i prezzi degli attuali MacBook Air in base alla dimensione dell’SSD ed alla potenza del processore.