Apple ha presentato la nuova Apple TV 4K: ecco tutti i dettagli. Prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, data di uscita Apple TV 4K

Apple TV 4K

Apple TV 4K è ufficiale, supporto HDR e tanta multimedialità.

Pochi minuti fa, come previsto, Apple ha presentato la nuovissima Apple TV 4K, che rappresenta l’ennesima evoluzione del box multimediale dell’azienda di Cupertino.

E’ evidente che con questo prodotto Apple punta sull’intrattenimento casalingo. L’azienda di Cupertino prosegue con la propria strategia di diversificazione del business, con l’obiettivo di svincolare sempre più il proprio destino dal successo commerciale dei soli iPhone.

Ma vediamo tutte le caratteristiche di questa Apple TV 4K. 

Apple TV 4K Caratteristiche Scheda Tecnica

Sotto la scocca di Apple TV 4K troviamo il SoC A10X, il medesimo visto a bordo dell’ultima generazione di iPad Pro. Apple parla di performance raddoppiate rispetto all’attuale box multimediale e prestazioni grafiche fino a quattro volte superiore.

La RAM è pari a 3 GB.

La novità principale è rappresentata dal supporto alla risoluzione 4K con HDR (High Dynamic Range).

Supportati sia lo standard HDR10 che il Dolby Vision, un aspetto che strizza l’occhio alle varie piattaforme di streaming, Netflix su tutte.

Tutta l’interfaccia è stata rivista nella logica di renderla perfettamente compatibile con la nuova risoluzione che supporta anche i 60 fps.

Giusto per informazione, comunque, per lo streaming in 4K, saranno necessari almeno 15 Mbps di banda.

Da sottolineare che i contenuti acquistati in precedenza saranno automaticamente convertiti in 4K HDR. Altra cosa interessante: i contenuti  in 4K avranno lo stesso prezzo di quelli HD.

Apple TV 4K sistema operativo

Tutto sarà mosso dall’ultima versione di tvOS, la 4.0. 

Apple TV 4K Prezzo

Apple TV 4K parte da 199 euro per il modello da 32GB, che diventano 219 euro per il modello da 64GB di archiviazione.

La “vecchia” Apple TV non 4K rimane a listino a 159 euro, con 32 GB di archiviazione interna.

Apple TV 4K Uscita Italia

I preordini inizieranno venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre negli Stati Uniti e in 21 altre nazioni e regioni, e successivamente in tutto il mondo (ovviamente Italia inclusa).

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here