Apple è interessata ad acquisire Waze?

Il navigatore che Apple ha introdotto in iOS 6 non è proprio il massimo, e questo lo abbiamo già visto in passato. 

E’ un programma molto giovane, è vero, ma soffre di alcuni problemi e sicuramente può ancora essere migliorato sotto numerosi aspetti.

Apple sta lavorando duramente per migliorarlo e nelle ultime ore sono comparsi in rete svariati rumor riguardanti la possibile acquisizione di Waze da parte dell’azienda di Cupertino. Si tratta solo di voci, ma molto insistenti.

Che l’annuncio dell’acquisizione sia vicino? Cosa succederà in futuro se Waze fosse davvero acquisito da Apple?

waze_logo

Secondo le ultime notizie comparse in rete, sembra che Apple possa essere interessata ad acquisire la compagnia di navigazione “social” Waze!

Secondo quanto riportato da TechCrunch, sembra infatti che Apple stia considerando di acquisire Waze, nota azienda che negli anno ha realizzato un fantastico programma di navigazione turn-by-turn “sociale“, basata sull’uso di dati inviati in tempo reale dagli utenti per mantenere aggiornate le informazioni sulle condizioni del traffico e delle strade più recenti.

Si tratta del miglior navigatore satellitare gratuito oggi disponibile per smartphone, in grado di offrire informazioni in tempo reale su traffico, rallentamenti, incidenti e ingorghi. Inoltre, grazie alla collaborazione degli utenti, le mappe risultano sempre più precise ed aggiornate. Un ottimo software, che però presto potrebbe scomparire se venisse davvero acquisito da Apple. 

Waze è già partner di Apple per quanto riguarda lo sviluppo del programma di nagvigazione satellitare di Apple, ma l’acquisizione di cui si parla in queste ore potrebbe aiutare Apple a migliorare rapidamente e significativamente il servizio di mappe, di cui tanto si stanno lamentando gli utenti Apple.

Essendo le mappe Waze costruite in base alla posizione delle auto in moto, è più accurata delle apps check-in (come Fourswuare). Oltre al progetto di Google per mappare le città con le auto Streetview – qualcosa che ha richiesto anni per essere completato – ed altri progetti intrapresi da Open Streetmaps, poco è stato fatto di paragonabile all’approccio di Waze. Waze ha trasformato  la mappatura non solo in un gioco, ma anche in qualcosa che consentisse agli automobilisti di essere social, riportando ostacoli stradali, traffico e “trappole” della polizia. E’ molto utile.

Costerebbe ad Apple oltre 500 milioni di dollari per acquisire Foursquare […] e poi, cosa? La localizzazione di ristoranti, bar e aeroporti? Avendo Waze accumulato 67 milioni di dollari, Apple potrebbe acquisire un miglior servizio di mappe e di guida.

Waze è un’applicazione molto famosa e utilizzata nel campo dei navigatori satellitari e potrebbe senza dubbio contribuire a migliorare significativamente e velocemente l’applicazione Mappe di Apple, criticata in molte occasioni a causa della poca accuratezza e di frequenti errori nel riportare dati e informazioni.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore. Spero vivamente che la notizia sia falsa, perchè altrimenti perderemmo un ottimo navigatore satellitare gratuito, che negli anni ho imparato ad apprezzare sempre di più per le sue ottime funzionalità e per i suoi servizi esclusivi e unici di aggiornamento in tempo reale su traffico, incidenti e rallentamenti.

Vi aggiorneremo non appena avremo novità in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!