Apple iPhone 7: addio al jack da 3,5 mm. iPhone 7: Apple vuole rimuovere il jack da 3,5 mm. iPhone 7: connettore Lightning al posto dello standard jack da 3,5mm

iPhone 7 potrebbe perdere il connettore jack da 3,5 mm | Rumor

id478074_1

Apple vuole rimuovere il jack da 3,5 mm da iPhone 7

Arrivano altre interessanti informazioni su iPhone 7, il nuovo smartphone di Apple che vedrà la luce nel 2016.

A quanto pare, infatti, Apple potrebbe rimuovere il jack da 3,5 mm sul suo nuovissimo smartphone top di gamma, almeno stando a quanto viene riportato da alcune voci trapelate sul web durante la notte.

Stando ai più recenti rumor su iPhone 7, infatti, provenienti dal noto blog giapponese Macotakara (fonte affidabile a conoscenza degli sviluppi sui nuovi dispositivi Apple), la prossima generazione di iPhone potrebbe per la prima volta perdere il connettore jack da 3,5 mm. Si, avete capito bene: sul nuovo iPhone 7 Apple potrebbe rimuovere il connettore classico per le cuffie.

Ma perchè Apple vuole rimuovere il jack da 3,5 mm da iPhone 7?

Tale scelta sarebbe principalmente legata alla necessità di diminuire il più possibile lo spessore dello smartphone. L’eliminazione del jack da 3,5 mm permetterebbe ad Apple di guadagnare 1 mm di spessore.

Sempre stando ai rumor trapelati poco fa sul web, iPhone 7 verrà offerto con in bundle una versione rielaborata delle cuffie Earpods, caratterizzate dalla presenza del connettore Lightning e convertitore digitale-analogico integrato.

Se la notizia fosse confermata, il classico jack da 3,5 mm verrebbe dunque eliminato da iPhone 7. 

Apple potrebbe anche commercializzare un adattatore opzionale per tutti gli utenti che volessero utilizzare cuffie ed auricolari di precedente generazione con i nuovi iPhone, ma anche questa notizia è da confermare.

Attendiamo maggiori dettagli in merito, ma, se devo essere sincero, penso che la cosa non sia nemmeno così strana: Apple, da sempre, utilizza dei connettori proprietari e particolari e se questa modifica permetterà di ridurre ancora lo spessore di iPhone, Apple la prenderà seriamente in considerazione.

Vi aggiorneremo in caso di novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!