Apple Watch 2 Ufficiale: Scheda tecnica, Foto, Data di uscita e Prezzi

La seconda generazione dello smartwatch di Apple è ufficiale. Scopriamo l’Apple Watch 2.

Oggi è il giorno anche della seconda versione del dispositivo indossabile di Apple. L’Apple Watch 2 è ufficiale e sebbene l’estetica sia uguale alla precedente versione dentro cambia tantissimo ed integra anche un GPS ed un processore più potente oltre che un display 2 volte più luminoso rispetto alla precedente versione.

Il design del Watch di Apple non ancora circolare come i concorrenti ed anche la seconda versione resta identica alla prima. Sempre il display rettangolare e la scocca in alluminio anodizzato di forma quadrata con gli angoli arrotondati.

Tra le novità rispetto alla precedente versione troviamo lo speaker ridisegnato in modo da offrire un’impermeabilità ancor maggiore per poterlo usare anche durante l’attività sportiva.

Integra funzioni per il monitoraggio dell’attività fisica e tramite le applicazioni Fitness e Workout potrete avere un assistente completo per la vostra attività fisica.

Una particolare versione di iOS come sistema operativo dove vengono mostrata tante piccole icone in base all’utilizzo e la possibilità di scorrerle. Ovviamente integra Siri per comandare lo smartwatch con la voce. Tramite uno swipe è possibile accedere alle numerose funzioni come le previsioni meteo e la distanza percorsa. Il display è touch screen ma è sensibile anche alla pressione.

Ci saranno diverse edizioni dedicate come quella con Nike con il particolare cinturino nero e giallo e le watchface disegnate ad hoc.

Integra il sensore per i battiti cardiaci per contare i battiti del proprio cuore tramite un piccolissimo LED posso sul retro. Sono presenti tanti bracciali per tutti i gusti dalla gomma, alla pelle all’alluminio.

Sicuramente tra le funzioni più interessanti troviamo l’integrazione del GPS e lo speaker impermeabile completamente ridisegnato.

Il nuovo display è luminosissimo fino a 1000 nits, dunque il doppio rispetto alla prima generazione. Ha una GPU il doppio più potente rispetto ad Apple Watch.

Resiste fino a 50 metri di profondità ed ora sono presenti ancora più funzioni per il riconoscimento dell’attività sportiva grazie alla terza versione del Watch OS 3.

Ovviamente per funzionare richiede un iPhone.

L’OS è personalizzato e funzionale proprio come ogni dispositivo Apple, E’ possibile personalizzare le schermate degli orologi, i cosiddetti WatchFace. Sono integrate le gesture per comandare lo smartwatch tramite swipe. E’ possibile rispondere ai messaggi tramite le risposte veloci ed ovviamente dettare i messaggi.

La galleria è integrata sul Watch con la possibilità di fare lo Zoom. E’ integrato anche Maps dove sarà possibile effettuare lo zoom con la corona laterale.

Data di uscita e Prezzi ufficiali Watch

L’Apple Watch avrà prezzi a partire da 369$, quasi sicuramente diventeranno 399 euro e sarà disponibile dal 16 settembre 2016 a livello globale, forse in Italia da fine Settembre 2016.