Apple Watch fa scaricare velocemente anche l’iPhone connesso.

Apple Watch è ormai una realtà. Con i preordini già attivi in alcune parti del mondo e le varie recensioni che spuntano in rete, anche alcuni utenti hanno la possibilità di testarne l’utilizzo quotidiano. Se fortunatamente da una parte la durata della batteria integrata consentirebbe l’utilizzo dello smartwatch Apple per almeno una giornata senza doverlo ricaricare, lo stesso non si direbbe per la batteria dell’iPhone a cui l’Apple Watch è connesso.

Come potete leggere nei commenti di alcuni utenti, le critiche non sono di quelle leggere. Sembrerebbe infatti che la batteria dell’iPhone connesso ne risenta davvero tanto, a tal punto da durare entrambi all’incirca dalle 16 alle 20 ore, come dichiara l’utente Jacqui Cheng.

Tutto questo potrebbe essere la conseguenza della presenza di gran parte delle app su iPhone, dato che su Apple Watch le app sono quasi solo dei collegamenti a quelle installate sullo smartphone, che verrebbe utilizzato fortemente anche mentre fate operazioni con l’Apple Watch. Non sappiamo se Apple sia a conoscenza di tutto questo e se verranno rilasciati aggiornamenti atti a diminuire questo battery drain dell’iPhone causa Apple Watch.