Apple ha presentato il nuovo smartwatch Apple Watch Series 3: ecco tutti i dettagli. Prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, data di uscita Apple Watch Series 3

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Apple Watch Series 3

Pochi minuti fa, come previsto, Apple ha presentato il suo nuovissimo smartwatch, Apple Watch Series 3. 

La principale novità di questo dispositivo è rappresentata dalla connettività LTE/UMTS, ampiamente annunciata dai rumor negli scorsi giorni.

Questa novità permette al nuovo smartwatch Apple di poter uscire di casa senza smartphone, utilizzando l’Apple Watch per chiamate, messaggi, mappe e molto altro.

Il dispositivo integra una SIM virtuale, che si collega direttamente al numero presente nello smartphone, e che permette al device di connettersi ad internet senza che sia effettivamente presente lo smartphone di fianco allo smartwatch. Una cosa davvero innovativa!

Oltre a questo, il device permetterà di effettuare e ricevere chiamate anche quando lo smartwatch non è connesso all’iPhone.

Ma ecco tutti i dettagli di Apple Watch Series 3. 

Apple Watch Series 3 Caratteristiche Scheda Tecnica

Apple Watch di terza generazione è disponibile con quadrante di due dimensioni, 38mm e 42mm, consente la personalizzazione dei cinturini e garantisce l’immersione in acqua, vista la presenza della medesima certificazione IP68 implementata già nel penultimo modello.

Come anticipato, la SIM virtuale presente nello smartwatch avrà lo stesso numero del telefono, quindi potrà essere usata per WhatsApp, iMessage e tutto il resto. Non sarà necessario acquistare una seconda SIM.

Apple Watch Series 3 monta anche un nuovo processore dual core, più potente del precedente modello. Questo permetterà, ad esempio, di velocizzare e migliorare l’interazione con Siri.

Migliora anche la connettività WiFi, ora più veloce dell’85% rispetto al vecchio modello (grazie al nuovo chip B2).

Grande novità: Apple Watch Series 3 integra l’altimetro barometrico, proprio come gli smartwatch di Garmin e simili. E’ perfetto per gli amanti della montagna. Tra i nuovi sport supportati, poi, avremo sci e snowboard. 

L’antenna LTE per la connettività è integrata direttamente nel display.

Le dimensioni sono le stesse di Apple Watch Series 2.

La qualità delle chiamate su Apple Watch Series 3 sembra davvero eccezionale: anche mentre si fa sport l’audio è forte e pulito.

Ovviamente è presente anche il GPS.

Parlando di batteria, Apple garantisce un utilizzo per almeno una giornata intera. Staremo a vedere.

Apple Watch Series 3 per fare chiamate e telefonate

Come anticipato, grazie alla sim virtuale, sarà possibile chiamare, fare e ricevere telefonate con Apple Watch Series 3, inviare SMS, scrivere su WhatsApp e iMessage ed altro ancora.

Ma non in Italia, dove il modello con connettività LTE NON arriverà. 

Apple Watch Series 3 Cinturini

Ovviamente è possibile cambiare e personalizzare il cinturino sullo smartwatch. Ce ne sono tantissimi tra cui scegliere già al momento dell’acquisto.

Apple Watch Series 3 Impermeabile

Come anticipato lo smartwatch è resistente all’acqua ed è quindi impermeabile grazie alla certificazione IP68.

Apple Watch Series 3 sistema operativo

Il sistema operativo che spinge Apple Watch Series 3 è watchOS 4, che sarà rilasciato per tutti gli utenti a partire dal 19 Settembre 2017.

Tutti gli Apple Watch riceveranno l’aggiornamento a watchOS 4. 

Novità watchOS 4

Le novità di questo sistema operativo sono veramente tante, a partire dalle nuove watch faces che integrano Siri, un nuovo effetto caleidoscopio e ben 3 faces dedicate a Toy Story e ai suoi personaggi principali.

Novità anche per quanto riguarda la dock, ora dotata di scorrimento verticale, l’introduzione di Apple News, una nuova interfaccia dedicata all’app Allenamento e Apple Music. Quest’ultimo, in particolare, ora integra la sincronizzazione automatica dei brani e delle playlist, includendo anche le copertine di entrambi.

Simpatica anche la nuova animazione che vedremo durante il giorno del nostro compleanno.

Per quanto riguarda la misurazione della frequenza cardiaca, Apple ha introdotto la possibilità di impostare una watchface dedicata; abbiamo poi nuove funzioni di monitoraggio del battito cardiaco, in modo da tenerlo sotto controllo costantemente.

Novità importanti anche per il fitness, grazie alla possibilità di collegare Apple Watch, tramite l’utilizzo di un tag NFC, ai principali attrezzi ginnici.

Si potrà anche assegnare una playlist ad uno specifico allenamento.

Non manca anche una nuova app che permette di utilizzare Apple Watch come una torcia.

Importanti novità per gli sviluppatori, come la possibilità di sfruttare la rotazione del display, la registrazione audio in background, l’accesso alla modalità a schermo intero e il supporto a Core Bluetooth, in modo da poter collegare Apple Watch a dispositivi esterni, come lettori del glucosio e così via.

L’aggiornamento sarà disponibile per tutti a partire dal 19 settembre.

Apple Watch Series 3 Prezzo

Purtroppo aumenta nettamente il prezzo del prodotto: il device, nella versione LTE, costerà un minimo di 399$ (in aumento in base alle varie versioni).

Apple Watch Series 3 senza connessione LTE, invece, costerà 330$.

Apple Watch Series 3 Uscita

I pre-ordini di Apple Watch Series 3 inizieranno dal 15 Settembre, le vendite dal 22 Settembre.

ATTENZIONE: in Italia sarà disponibile soltanto la versione priva di connettività LTE.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here