Immancabile appuntamento quello di Giugno al Moscone Center. Ecco le ultime Indiscrezioni sul Web!

WWDC-2014-iOS-8-OS-X-1010

 

[dropcap]L[/dropcap]’Appuntamento è già fissato. È tempo di preparativi per Apple, che si appresta a preparare la conferenza che si terrà al Moscone Center di San Francisco in data 2 Giugno 2014!

moscone-center

 



Il web spopola di prime ipotesi ed indiscrezioni su quali siano le novità che Cupertino sta per proporre a suoi utenti. Ma ovviamente sono solo indiscrezioni, le vere novità si potranno solo avere il 2 Giugno. Ma del resto in un 2014 in cui le aziende rendono “SMART” qualsiasi dispositivo sarà dura riuscire a vedere delle “vere” Novità!

iPhone 6

Si parla di iPhone 6, o per lo meno di un nuovo iPhone la cui caratteristica dovrebbe essere un device che per la prima volta nella storia dell’iPhone dovrebbe avere uno schermo più grande. Si parla anche di due versioni di iPhone a schermo grande una di 4,7″ e l’altra da 5″.

iphone-6-or-00

 

IOS 8

Attualmente indicato con il nome in codice di Okemo, la peculiarità dovrebbe essere il monitoraggio della salute con un’app dedicata chiamata Healthbook! Si parla di uno smartwhatch, il tanto vociferato iWatch di cui IOS 8 potrebbe portare ad una piena integrazione specie con il monitoraggio della salute fisica ma nulla in rete faccia pensare che Apple presenterebbe l’iWatch il 2 giugno. Dovrebbe arrivare un’app dedicata per iTunes Radio e il sopporto a Voice Over LTE su iPhone.

Mac OSX 10.10

Mavericks ci ha stupiti per l’estrema ottimizzazione software, dal momento che è arrivato sui nostri Mac si è notato fin da subito che l’efficienza è stata portata ai massimi livelli. E in OSX 10.10 che novità ci saranno? Di tecnicismi nulla issa in rete, ma si presuppone una rivisitazione grafica con una UI caratterizzata dall’ormai classico Flat Design di Apple!

d_finder

Nuovo Macbook Air

Altra novità dovrebbe essere un nuovo Macbook Air con Retina Display. Le novità? Tutte in pieno stile Apple! Uno chassis ancora più sottile del precedente, architettura Fan-Less cioè senza ventole di raffreddamento, un nuovo trackpad senza tasti meccanici utilizzando nuovi sensori per rilevare il classico click dell’utente

Apple: Nessuna Indiscrezione

D’altronde che in Apple possa trapelare qualche info sembra proprio impossibile poiché sembra che sia corsa ai ripari utilizzando anche soluzioni molto drastiche per il segreto dei loro prodotti in fase di sviluppo. Sul web trapelano affermazioni di dipendenti che raccontano come Apple utilizzi metodi alle volte molto severi per proteggere i loro progetti. Oltre agli orari di lavoro insostenibili per gli impiegati pare che faccia lavorare i loro ingegneri in uffici senza finestre con i device incatenati alla scrivania e pare che cambi molto spesso le serrature degli uffici.