Migliori programmi per aprire file RAR e ZIP su iPhone, iPod, iPad. Aprire RAR e ZIP su iPhone, iPod, iPad: ecco la guida

1368560858

Come aprire file RAR su iPhone, iPod, iPad | Aprire RAR e ZIP su iPhone, iPod, iPad

Come si fa a scompattare un archivio zip o rar su iPhone, iPod e iPad? Ecco le migliori App per Creare e Aprire File ZIP o RAR su iPhone e iPad

Avete bisogno di aprire file in formato RAR e ZIP su smartphone e tablet iPhone, iPod, iPad? Dovete gestire file archiviati e zippati direttamente dal vostro iPhone, iPod, iPad? Ecco la guida che fa per voi.

Oggi, infatti, andremo a vedere insieme quali sono i migliori programmi per aprire file RAR e ZIP direttamente da iPhone, iPod, iPad in modo semplice, veloce ed immediato. In pochi click, grazie a questi programmi, potrete aprire tutti i file RAR e ZIP e tutti i pacchetti zippati e compressi.

Per aprire ZIP e RAR o altri tipi di archivi direttamente su iPhone, iPod, iPad, è necessario scaricare un programma dedicato, che sia in grado di riconoscere i file RAR e ZIP, di aprirli e di estrarli direttamente da smartphone o tablet iPhone, iPod e iPad. .

Fortunatamente su Apple App Store esistono tante applicazioni che consentono di aprire file RAR e ZIP, di estrarre file dagli archivi e di gestire file compressi e zippati senza grossi problemi. Vediamo insieme quali sono le migliori.

Aprire ZIP RAR e archivi su iPhone, iPod, iPad: ecco i migliori programmi dell’App Store

Chi usa l’iPhone e l’Pad estesamente per navigare su internet, scaricare la posta e maneggiare diversi dati anche per lavoro prima o poi dovrà fronteggiare l’esigenza di aprire file Zip e Rar sul proprio terminale. Ecco come aprire file ZIP e RAR su iPhone e iPad (ed anche decomprimere, condividere ed esportare) . I file compressi sul nostro device Apple diventeranno accessibili in modo semplice ed indolore.

Per i dispositivi Apple segnalo due applicazioni alternative e gratuite per gestire, aprire e usare RAR e ZIP.

La prima app che vi segnalo si chiama iZIP: è un programma facilissimo da usare che permette di estrarre i file di un archivio in formato RAR e ZIP. Il programma permette anche di creare file RAR e ZIP e di inviarli tramite email. E’ un programma semplice ma che offre le funzioni essenziali per gestire al meglio file RAR e ZIP su iPhone, iPod, iPad. Non mancano le possibilità di condivisione in Dropbox o con altri servizi, nonché la possibilità di stampare tramite Airprint. Altra caratteristica interessante è quella di poter creare direttamente dall’applicazione un archivio Zip da esportare magari su Dropbox che risulta pienamente integrato con iZip.

Il secondo programma che vi segnalo si chiama Winzip: come si intuisce dal nome, il software rappresenta la versione per iOS del famoso client disponibile da anni per PC Windows. Su iPhone, iPod e iPad questo programma permette di visualizzare in anteprima tutti i file contenuti negli archivi RAR e ZIP senza doverli estrarre: è una funzione molto comoda a mio avviso, che permette di vedere tutti i documenti, le immagini e i PDF, che si trovano all’interno del file ZIP e RAR . Il programma è disponibile gratuitamente su App Store, ma per poter creare archivi direttamente su iPhone, iPod e iPad è necessario acquistare la versione a pagamento.

Come alternativa ai due programmi segnalati vi propongo anche Unarchivier, che ha un funzionamento del tutto simile. Altro programma alternativo che vi propongo si chiama File Extractor per archivi ZIP, RAR, 7-ZIP e TAR: come gli altri, permette di estrarre tutti i file compressi e zippati direttamente su iPhone, iPod, iPad.

Bene, direi che abbiamo concluso. Questi erano i migliori programmi per aprire file RAR e ZIP su iPhone, iPod, iPad. Se ne conoscete o ne usate altri, non dovete fare altro che segnalarli nei commenti.

Come avete potuto notare, scompattare un archivio ZIP o RAR è piuttosto semplice e veloce grazie a questi programmi dedicati.

L’App Store è pieno di alternative che rispondono alle vostre esigenze. Al momento la maggioranza degli utenti sembra premiare iZip per la facilità con cui può gestire da sola tanti tipi di file senza dover mai uscire dall’applicazione, permettendo di visualizzare file multimediali e di condividerli veramente con pochissimi tap.

Voi cosa usate per aprire RAR e ZIP su iPhone, iPod, iPad?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!