AppAddict è una nuova alternativa a Installous per iPhone, iPad e iPod. Vediamo come funziona e come scaricare gratis giochi, programmi e app a pagamento

Poche settimane fa è uscito il metodo per eseguire il Jailbreak su iPhone, iPad e iPod aggiornati ad iOS 6.1.

Ve ne abbiamo parlato qui:

IMG_0087

Ovviamente vi abbiamo proposto la guida completa e dettagliata per eseguire il jailbreak sui vostri dispositivi Apple in modo facile, veloce e sicuro. Ma non era ancora abbastanza.

Con il jailbreak, infatti, abbiamo poi visto come scaricare e installare gratuitamente tantissimi giochi, applicazioni e programmi su iPhone, iPad e iPod, tutto materiale che normalmente sarebbe a pagamento e che voi potete avere in modo completamente gratuito.

Vi abbiamo proposto svariati metodi per scaricare e installare programmi e giochi gratis sui dispositivi Apple, ma oggi vi proponiamo una nuova alternativa alle tante già proposte.

Ecco il link all’articolo:

Come saprete, purtroppo poche settimane fa il celebre sito Installous ha chiuso i battenti: era il migliore e più noto sito internet per scaricare programmi gratis per iPhone, iPad e iPod. Fortunatamente, però, le alternative non mancano. Quella che vi proponiamo oggi, dunque, è una nuova e interessante applicazione, alternativa ad Installous, per scaricare e installare programmi, applicazioni e giochi a pagamento in modo completamente gratuito sui dispositivi Apple.

Ecco a voi, dunque, AppAddict, la nuova e ottima alternativa a Installous. Andiamo a scoprire di cosa si trattata e come funziona AppAddict, alternativa a Installous. 

Tanto per cominciare, segnaliamo che è possibile utilizzare e installare AppAddict direttamente da qualsiasi dispositivo Apple, senza passare da Cydia e senza aggiungere alcuna repository.

Questo AppAddict per funzionare si appoggia direttamente a un sito internet proprietario, che offre un tema in pieno stile Apple: peccato che sia un raccoglitore di applicazioni, giochi e programmi illegali 🙂

Oltre alla grafica, AppAddict riprende direttamente anche le categorie dell’AppStore: in questo modo la navigazione al suo interno sarà semplice, veloce e immediata, visto che conoscete già la grafica dell’AppStore. Ovviamente il sito è in continuo aggiornamento per offrire sempre più applicazioni, giochi e programmi, anche se il numero di software già presenti è davvero ottimo.

Dopo questa breve introduzione su AppAddict, vediamo nel dettaglio come funziona e cosa offre.

Prima di tutto, per usare AppAddict, dovete installare l’applicazione ufficiale. Per farlo, seguite questi passaggi direttamente dal vostro dispositivo:

  1. Copiare ed incollare questo link su Safari: appaddict.org/app/
  2. Una volta aperto il sito, vi basterà fare uno slide e l’app verrà installata sul vostro dispositivo (attualmente non è ottimizzato per iPad)

IMG_0086

Una volta installato AppAddict, non vi rimarrà che:

  • avviare il programma AppAddict
  • cercare l’app che vi serve
  • cliccare su di essa
  • spostarvi nella categoria “Links” e scegliere da che browser scaricarla sul vostro dispositivo.
  • inserire il codice captcha di sicurezza
  • attendere il download dell’applicazione e la sua installazione.

Tutto molto semplice, veloce e immediato, vero?

Vi segnalo anche che lo store non è fruibile solo su iPhone, iPad e iPod, ma anche tramite Mac e PC, andando direttamente alla homepage di AppAddict.

Una volta che avrete scaricato le applicazioni e i giochi per i vostri dispositivi, poi, le potrete trasferire tramite SSH sui vostri device. Ovviamente questo passaggio è consigliato per le applicazioni e i giochi di grosse dimensioni.

Schermata 2013-02-15 alle 19.41.54

Bene, abbiamo finito.

Provate questo metodo e fatemi sapere se riuscite a scaricare e installare le applicazioni e i giochi gratuitamente sul vostro iPhone, iPod e iPad.

Ricordiamo che, ovviamente, per la corretta installazione delle App è necessario installare AppSync da Cydia. 

Via: http://www.beiphone.it/appaddict-una-nuova-alternativa-ad-installous.htm#ixzz2LBrcpF8v

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Simon1986

    Ma io ho scaricato le applicazioni ma non mi appaiono sull’iphone!?? Com’e devo fare che significa passarle tramite ssh!?

    • Molto piu semplicemente, scaricale da IPASTORE e installale con itunes

  • Chry01

    Ma allora nn si può scaricare sull iPad per il momento?