Instagram si aggiorna e introduce Instagram Direct su Android e iPhone. Cosa è e come funziona Instagram Direct

SnapChat è avvisato: Instagram lancia la funzione Instagram Direct e adesso fa sul serio. Ecco tutti i dettagli sulla nuovissima funzionalità introdotta dal celebre software di condivisione e scatto di foto.

Instagram Android

Instagram introduce quest’oggi Instagram Direct, un nuovo modo per inviare foto e video ai propri amici.

Qualche settimana fa, Facebook (o meglio, Instagram) ha provato ad acquistare SnapChat, il famoso programma che consente di scattare e inviare immediatamente delle fotografie a una determinata cerchia di amici o a un singolo amico. Purtroppo l’offerta è stata rifiutata da SnapChat, che ha preferito continuare per la propria strada, visto anche il successo incredibile che ha riscosso in poco tempo.

Instagram, però, non ha digerito facilmente il boccone amaro ed ecco che, trascorsi pochi giorni, decide di attaccare direttamente il concorrente SnapChat. Come era già nell’aria da qualche tempo, infatti, Instagram presenta oggi la nuovissima funzione Instagram Direct, che altro non è che la copia spudorata di SnapChat, direttamente integrata nel programma Instagram.

Vediamo dunque cosa è e come funziona il nuovissimo Instagram Direct, appena presentato ufficialmente e già disponibile per iOS e Android. 

Il programma Instagram si sta aggiornato su Android e su iOS e introduce una nuova funzionalità attesissima dalla community. Come detto, la funzionalità in questione è Instagram Direct. 

instagram-direct

Cosa è Instagram Direct? Molto semplicemente, fino ad oggi qualsiasi cosa postassimo sul Social Network veniva vista da tutti i follower senza una reale distinzione: non era infatti possibile condividere foto su Instagram solo con determinati contatti selezionati. Senza dubbio il metodo di condivisione offerto da Instagram fino ad oggi era comodo e immediato, ma non il massimo dal punto di vista della privacy.

Proprio per colmare questa lacuna, ecco che oggi il sistema di condivisione di Instagram diventa più completo e privato grazie a Instagram Direct. Instagram Direct è infatti la nuova funzionalità di Instagram che ci permetterà di condividere i nostri momenti solo con le persone, i gruppi o gli amici che selezioniamo dalla lista. Una sorta di condivisione mirata e privata che ci permetterà di avere il nostro angolo speciale con la persona che amiamo, il gruppo che frequentiamo o gli amici più stretti.

Per inviare un contenuto a una o più persone, bisognerà entrare nella modalità di editing dell’immagine o del video, per visualizzare all’interno della schermata la scelta tra la condivisione coi propri follower, o quella “Direct” con l’elenco d’iscritti che poi si sceglierà.

In quasi 3 anni la community di Instagram si è espansa sempre più raggiungendo quota 150 milioni di persone e da oggi, grazie ad Instagram Direct, sarà possibile inviare foto e video non più solamente a tutte le persone che ci seguono bensì direttamente ed esclusivamente a determinate persone.

Insomma, da oggi Instragram, grazie a Instagram Direct, diventa un diretto concorrente di SnapChat, che dovrà trovare in fretta una soluzione se non vuole essere schiacciato e finire nel dimenticatoio. 

Sarà possibile utilizzare la funzione appena annunciata fin da subito non appena in giornata verranno aggiornate le applicazioni per Android e iOS sui relativi Store.

Per maggiori dettagli, ecco un video che spiega il funzionamento di Instagram Direct. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!