Ascoltare la musica da Youtube su iPad, iPhone e iPod in background con Music Tube

Musictube ipad

Vi segnalo oggi un nuovo e interessante programma per smartphone e tablet Apple. Si chiama Music Tube e, vi assicuro, è utilissimo.

Music Tube è un’applicazione che permette di ascoltare la nostra musica preferita direttamente da Youtube sul nostro iPad. 

Spotify, il celebre strumento che permette di ascoltare la musica in streaming anche in mobilità, è finalmente sbarcato in Italia. Senza dubbio è comodo e anche abbastanza conveniente, ma è a pagamento. Su YouTube, invece, abbiamo a disposizione centinaia di migliaia di canzoni e brani internet, che possiamo tranquillamente ascoltare in modo gratuito da PC, smartphone e tablet, senza abbonamento e senza pagare nulla.

Peccato che YouTube, notoriamente, sia una piattaforma di streaming video e non sia nato per ascoltare musica in streaming. Ad esempio, se dal vostro smartphone o tablet Apple provate a guardare un video musicale su YouTube e mettete l’applicazione in background, la riproduzione del video si ferma. E penso che sia anche normale, visto che YouTube, appunto, è nato per guardare i video.

Ma se una persona volesse usare YouTube solo per ascoltare la musica in streaming gratis? 

Ecco a cosa serve Music Tube: permette di ascoltare la musica su YouTube, consentendo anche di mettere l’applicazione in background per ascoltare la musica anche mentre facciamo altre operazioni sui nostri dispositivi Apple. Comodissimo, era proprio il programma che aspettavo da mesi!

E tutto questo, poi, è offerto in modo completamente gratuito!

In pratica, con Music Tube potete ascoltare la musica di YouTube in streaming, lasciando l’app in background, mentre magari giocate, navigate su internet, modificate le foto o gestite i vostri documenti.

Dimenticavo: oltre all’ascolto delle canzoni, ovviamente, il programma Music Tube permette anche di guardare i classici video di YouTube e si propone come ottima alternativa all’applicazione ufficiale fornita da Google.

L’interfaccia del programma è davvero essenziale.

In alto a sinistra scegliete la vostra nazionalità.

In basso in modo del tutto automatico avrete le Hit musicali del periodo (dominano in italia i pezzi di Sanremo).

Sotto, poi, possiamo anche scegliere per generi, ho scelto la Dance e ci ho trovato le maggiori Hit di Guetta, Swedish House Mafia, ecc…

I generi sono moltissimi e, qualora stessimo cercando qualcosa in particolare, il relativo tab “Ricerca” consentirà di trovare al volo il video musicale che fa per noi.

Ovviamente, poi, possiamo aggiungere i video alle nostre playlist, per averli sempre a portata di mano.

Tra le opzioni, nota molto importante, c’è la possibilità di selezionare la qualità del nostro video: potete passare dai 240p per il formato mobile ai 1080p, da guardare quando siete sotto connessione WiFi, per evitare di consumare tutti i dati che avete a disposizione (ovviamente, maggiore sarà la qualità del video, maggiore sarà il peso del file).

La qualità dei video, ovviamente, è quella fornita dai video di Youtube.

Rispetto all’applicazione Youtube, quindi, oltre alla possibilità di scegliere la qualità del flusso audio, e a quella che permette di cercare solo video musicali, la caratteristica che spicca su tutte è ovviamente il supporto al multitasking, che, come detto, permette di ascoltare le nostre canzoni anche mentre facciamo altre operazioni.

L’applicazione sarebbe perfetta se permettesse lo stream del solo flusso audio (per risparmiare molta banda internet) e se permettesse il salvataggio dei video, ma queste due operazioni sono particolarmente complesse (e il salvataggio dei video andrebbe contro le policy di YouTube).

Nel complesso, comunque, Music Tube è senza dubbio un’applicazione promossa a pieni voti, che tutti voi dovreste avere sui vostri iPhone, iPad e iPod.

Music Tube è disponibile su AppStore a questo indirizzo. E’ gratis per un periodo di tempo limitato, correte a scaricarla!

E’ compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch ed è ottimizzata anche per iPhone 5.

Se volete ascoltare la musica di YouTube in background su iPhone, iPad e iPod, questo Music Tube è il programma che vi serve!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!