Attenti alle truffe su eBay sull’iPhone 6

iPhone 6

L’Apple iPhone 6 sarà possibile pre-ordinarlo a partire dal prossimo 26 Settembre in Italia ma sembrerebbe che sia già prenotabile su eBay.

Sebbene in molte catene si stiano attrezzando per prendere gli ordini prima di quella data, dovete sapere che in tantissimi truffatori stanno facendo salti mortali per cavalcare l’onda dell’entusiasmo per tentare di truffare le persone. Il luogo ideale è eBay, dove in queste ore stanno nascendo decine di pagine dove sarà possibile pre-ordinare i nuovi iPhone 6 o l’iPhone 6 Plus per poterli ricevere immediatamente al day one, ma ad un prezzo davvero esagerato.

Facendo una rapida ricerca su eBay potete notare come molte siano le aste con prezzi davvero incredibili, come ad esempio c’è un iPhone 6 Plus 128 GB a oltre 2000 euro quando normalmente ne costerà “solo” 1059.

Il nostro consiglio è di pre-ordinare presso centri autorizzati ed ufficiali e se proprio volete farlo su eBay, almeno assicuratevi dei feedback dell’utente e che si possa avere un contatto telefonico diretto. E’ bene notare come molti profili possano destare sospetto sin da subito per la grammatica errata e per le caratteristiche sbagliate dei prodotti in vendita.

L’Apple iPhone 6, anche nella sua variante Plus, arriverà in Italia tra poche settimane e dunque l’attesa non sarà lunga come in passato. Dunque la scelta migliore è sicuramente quella di affidarsi ai canali di vendita ufficiali piuttosto che ai venditori improvvisati su eBay.