Ecco la guida completa che ti spiega come attivare un iPhone senza inserire la scheda SIM. Guida valida per iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 e tutti gli altri

Come Attivare iPhone Senza SIM

Oggi voglio condividere con i lettori di YLU un interessante articolo in cui spiego passo passo come fare per attivare un iPhone senza inserire la scheda SIM.

E’ un problema diffuso e molto comune, che ha spinto vari lettori del blog a contattarmi anche tramite email per avere maggiori informazioni e dettagli in merito. Così, visto che non posso rispondere singolarmente ad ognuno dei lettori, ecco una guida che spiega in pochi e semplici passaggi come fare.

Non perdiamo tempo e vediamo subito come fare per attivare un iPhone senza una SIM inserita. Come probabilmente sai, normalmente Apple non permette di attivare lo smartphone se al suo interno non c’è inserita una scheda SIM, ma questo potrebbe rappresentare un problema molto fastidioso.

Ecco dunque il metodo funzionante che consente comunque di procedere all’attivazione dell’iPhone anche senza che venga inserita una scheda SIM al suo interno. 

Se anche tu hai un iPhone ancora non attivato e vuoi procedere con l’abilitazione senza sim card, leggi questo tutorial e scoprirai come raggiungere il tuo obiettivo.

Pronto? Si inizia.

Attivare iPhone senza SIM tramite iTunes

Vediamo come attivare iPhone con iTunes senza SIM. 

Forse non lo sai, ma iTunes offre la possibilità (solo con alcuni operatori telefonici) di attivare l’iPhone senza che venga inserita una scheda SIM.

Come detto poco sopra, la guida tramite iTunes NON funziona con tutti gli operatori telefonici, ma visto che è abbastanza veloce ti consiglio comunque di provarla.

Prima di tutto, se non l’hai già fatto, scarica l’ultima versione di iTunes dal sito ufficiale.

A questo punto devi collegare l’iPhone che vuoi attivare al computer tramite il cavo USB: in automatico iTunes ti mostrerà la schermata attivazione con alcune istruzioni da seguire per completare l’operazione.

Nel giro di pochi minuti, se tutto ha funzionato correttamente, avrai l’iPhone sbloccato anche senza SIM, ma potrai usare lo smartphone solo per navigare su internet, giocare o utilizzare alcune app. Per usare tutto quello che riguarda la parte telefonica avrai ovviamente bisogno di una scheda SIM inserita. 

Attivare iPhone senza iTunes

Se il metodo precedente non ha funzionato, puoi provare questo metodo alternativo, che ti permetterà di attivare iPhone senza iTunes e senza SIM.

Questo metodo alternativo richiede l’uso della X-SIM o R-SIM, delle particolari SIM che non sono collegate direttamente ad un operatore telefonico e che vanno acquistate su Amazon.

Le trovi qui ad esempio:

Dopo aver acquistato questa particolare SIM, segui queste indicazioni:

  • Inserisci la R-SIM o X-SIM nel tuo iPhone
  • Seleziona l’operatore telefonico dalla lista oppure inserisci il tuo codice IMSI
  • Conferma e riavvia il dispositivo
  • A questo punto verrà l’iPhone inizierà a fare la ricerca di campo e successivamente completerà la procedura di attivazione senza iTunes.

Attivare iPhone senza tasto home

Se hai rotto il tasto home del tuo iPhone e non riesci più ad attivarlo, puoi seguire questa guida che abbiamo pubblicato poche settimane fa e che ti aiuterà sicuramente:

Problemi e supporto

Direi che abbiamo concluso con la guida. Se riscontri problemi o hai bisogno di aiuto, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Alla prossima!

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here