SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Aggiornamento 3 Luglio 2017 sui migliori tweak jailbreak iOS 10.2 per iPhone, iPad, iPod. Ecco i nuovi tweak Cydia da installare con Jailbreak di iOS 10

Tweak Cydia Migliori da installare – Settimana 3 Luglio 2017

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, da qualche settimana il Jailbreak di iOS 10.2 è disponibile. Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato, dove abbiamo anche spiegato passo passo come ottenerlo:

E forse questo sarà l’ultimo Jailbreak che vedremo su iPhone, iPod e iPad:

Inoltre, anche se è stato rilasciato, tra i dispositivi compatibili e supportati NON c’è iPhone 7 (e nemmeno il modello Plus). Un bel limite!

Nonostante questo e nonostante le difficoltà legate alla procedura di Jailbreak, gli utenti più coraggiosi hanno comunque voluto portar a termine il Jailbreak iOS 10 per “sbloccare” iPhone, iPod e iPad e iniziare ad installare tweak e altri programmi che normalmente non sarebbero disponibili su App Store.

Tweak Cydia Essenziali

Se anche tu hai fatto il Jailbreak ma non sai cosa scaricare da Cydia, capisco bene la tua difficoltà.

Effettivamente sono tantissimi i tweak compatibili con il Jailbreak di iOS 10 e quelli più interessanti da scaricare li abbiamo raccolti e analizzati in questo articolo Jailbreak iOS 10: elenco di tutti i tweak Cydia compatibili.

Oltre a questi tweak, che in pratica sono quelli essenziali, più noti, famosi e conosciuti, ne esistono tanti altri che sono sicuramente interessanti e meritano di essere provati su iPhone, iPod e iPad, ma che non sono conosciuti da tutti e che spesso vengono ignorati, anche se sono in grado di regalare grandi soddisfazioni.

Tweak Cydia Nuovi Must Have

Proprio per questo motivo ogni settimana pubblichiamo una raccolta dei migliori tweak arrivati su Cydia che dovresti assolutamente scaricare e provare sul tuo dispositivo iOS. Li trovi qui: Jailbreak tweaks della settimana.

Se anche tu hai già fatto il Jailbreak iOS 10 e vuoi iniziare a scaricare e installare tanti nuovi tweak sul tuo dispositivo, sei nel posto giusto! Di seguito trovi la raccolta dei migliori tweak della settimana da provare sul tuo dispositivo Apple dopo aver fatto il Jailbreak iOS 10. 

Se invece non hai ancora fatto il Jailbreak, in questo articolo ho elencato 10 buoni motivi che sicuramente ti convinceranno a farlo:

Piccola nota: l’elenco è in ordine di “importanza”, nel senso che all’inizio parlo dei tweak più interessanti ed utili, mentre a seguire troverai quelli meno rilevanti. Ovviamente se pensi che manchino dei tweak o ne vuoi segnalare altri, usa pure il form dei commenti a fine articolo per farci sapere la tua opinione!

Ora iniziamo!

I nuovi tweak rilasciati su Cydia nella scorsa settimana

Auto SilentMe – FREE

Auto SilentMe è un bel tweak dedicato a tutti quelli che vogliono silenziare in automatico tutte le notifiche in base agli eventi segnati sul calendario.

Se hai una vita molto piena di impegni e molto frenetica, con tantissimi appuntamenti segnati sul calendario, con Auto SilentMe potrai fare in modo che il tuo smartphone attivi in automatico la modalità silenziosa basandosi sugli impegni che hai pianificato.

Ad esempio puoi fare in modo che lo smartphone diventi silenzioso quando sei in riunione, a lezione all’università o a cena con la famiglia. Tu devi solo segnare sul calendario di iOS i tuoi impegni, in automatico il tweak capirà quando deve mettere lo smartphone in modalità silenziosa.

Sicuramente una funzionalità interessante, utile e comoda da usare come alternativa alla modalità Do Not Disturb di iOS.

NFCWriter – $3.99

NFCWriter è molto comodo per sfruttare al massimo il chip NFC montato su iPhone.

Questo tweak permette appunto di sfruttare tutte le funzionalità della tecnologia NFC su iPhone e lo rende compatibile con app di terze parti. Una funzione che per fortuna arriverà nativamente su iOS 11, ma che per ora manca su iOS 10.

QuietWhilePlaying (iOS 10) – FREE

Un tweak utile per bloccare tutte le notifiche mentre ascolti musica e canzoni. Si tratta di un tweak comodissimo che finalmente impedirà alle notifiche di disturbarti mentre ascolti le tue canzoni preferite. Potrai dunque dire addio alla fastidiosa situazione in cui il lettore musicale si ferma e si mette in pausa quando ricevi una notifica mentre ascolti la musica sul tuo iPhone.

Una volta scaricato e installato questo tweak, potrai continuare ad ascoltare le canzoni su iPhone senza problemi: quando arriverà una notifica vedrai il classico banner, ma la riproduzione musicale non si bloccherà più in automatico.

Altre release interessanti questa settimana

AlternateControls 2 (iOS 10): aggiunge controlli stile Android sullo schermo di iOS ($1.49)

Ambiance: utilizza le informazioni che arrivano dalle lampadine Phillips HUE per adattare i colori dello schermo  ($0.99)

BetterPhotoCrop: sposta verso il basso le funzionalità che permettono di croppare le immagini su iOS per evitare che accidentalmente si richiami il Centro Notifiche

CCSmooth: nuovo look per il Control Center di iOS

FavoriteEmojis: rimpiazza le emoji più usate con quelle che preferisci e scegli tu ($0.99)

Lysithea X: aggiunge controlli multimediali stile iOS 11 nella Lock Screen ($0.99)

Messages++: aggiunge utili scorciatoie nell’app Messaggi ($4.99)

MessengerStoriesUpload: rende più semplice e veloce il caricamento delle immagini dal rullino fotografico alle Storie di Messenger

QuietWhileUnlocked: rende lo smartphone completamente silenzioso quando è bloccato

SwitcherControls: come MultiCenter, ma per iOS 10 ($1.50)

TimeMover Lite: per spostare e ridimensionare l’orologio nella Lock Screen

VerticalVideoSyndrome 2: ti avverte se stai per registrare un video in modalità verticale

Come fare il Jailbreak iOS 10.2?

Se ancora non hai fatto il Jailbreak iOS 10, trovi la guida completa qui:

Il Jailbreak iOS 10.2 è compatibile anche con iPhone 7?

No, al momento no. Il tool invece può essere utilizzato su tutti i dispositivi a 64 bit tranne iPhone 7/7 Plus, iPhone 5/5C e iPad Air 2.

E’ possibile fare il Jailbreak iOS 10.3.1?

No, ancora non è disponibile. Presto, però, potrebbe essere rilasciato visto che i lavori (a quanto pare) procedono bene:

E se non volessi fare il Jailbreak?

Ti segnalo che se sul tuo smartphone o tablet iOS non è possibile (o non vuoi) fare il Jailbreak, puoi comunque installare IPA e altri Tweak usando Cydia Impactor. In pratica, grazie a Cydia Impactor, puoi evitare di fare il Jailbreak ma hai comunque la possibilità di installare app in formato IPA su iPhone e iPad.

Tra l’altro grazie ad un tweak di Cydia appena rilasciato è finalmente possibile evitare di rifare la procedura ogni 7 giorni. Una bella comodità! Trovi la guida spiegata in modo dettagliato in questo articolo:

Con il tweak che ti ho appena linkato puoi evitare di rifare tutta la procedura ogni 7 giorni! Fantastico!

In questo modo ad esempio puoi installare app come queste senza Jailbreak:

Se invece vuoi tantissimi trucchi sui tuoi giochi per iPhone senza fare il Jailbreak, in questo articolo abbiamo spiegato la procedura completa (e facilissima da seguire). In pochi e semplici passaggi potrai scaricare giochi iPhone con i trucchi attivi e perfettamente funzionanti:

Per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here