[Cydia] Disponibile finalmente Auxo 2: arriva il tweak che rivoluziona e stravolge il multitasking su iPhone

auxo 2

Auxo 2 è sicuramente uno dei tweak più attesi di sempre per iPhone. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, per il momento vi basti sapere che Auxo 2 rivoluziona e stravolge completamente il multitasking sul vostro smartphone Apple.

Già disponibile per iOS 6, finalmente, grazie al jailbreak, Auxo 2 arriva anche su iOS 7 con una grafica completamente rinnovata e tante funzionalità aggiuntive. Si tratta di un tweak davvero indispensabile, che ogni utente in possesso di un iPhone con jailbreak dovrebbe scaricare. Ma vediamo cosa offre e come funziona questo Auxo 2 per iPhone.

Come abbiamo anticipato, Auxo 2 offre una rivisitazione dell’app switcher, implementando interessantissime funzionalità. Inizialmente Auxo era nato come tweak di Cydia per migliorare l’app switcher di iOS 5 e iOS 6, implementando le miniature delle applicazioni aperte di recente ed altre feature. L’avvento di iOS 7 rese obsoleto il tweak in questione, ma oggi arriva la nuova versione con tante novità che rendono questo Auxo 2 davvero un must have.

Visto che le parole rendono solo in parte l’idea di cosa offre questo Auxo 2, per avere uno sguardo globale dei vantaggi offerti da Auxo 2 vi mostriamo il video realizzato da iDownloadblog che  ha potuto testare il tweak in anteprima.

Come è facile notare, tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo il Quick switcher, che consente l’accesso alle app recenti grazie alle gesture, godendo di un’animazione davvero convincente che mostra le ultime sei app recenti, permettendone la selezione con il pollice tramite un unico movimento circolare.

Auxo 2 Animazione equilibrio app switcher

Viene anche implementato il Multi-center, la feature che combina App Switcher e Control Center in una entità unica, offrendo un compromesso che offre in una unica schermata app recenti e controlli multimediali.

Inoltre sono presenti tantissime impostazioni e opzioni personalizzate che consentono di ottimizzare il tweak, renddendolo un vero e proprio must have per i melafonini con jailbreak. Come abbiamo detto, infatti, Auxo 2 funziona solo su iPhone con jailbreak e al momento non supporta l’iPad.

Le novità principali possono essere sintetizzate in questo modo:

  • Quick Switcher
  • Multi-Center
  • Hot Corners
  • Quick Launcher

Quick Switcher

Semplicemente scorrendo dall’angolo in basso a sinistra, comparirà questo dock simile a quello presente sul Mac, con un’animazione ‘zoom’ che evidenzia l’applicazione che stiamo selezionando. Contemporaneamente anche le anteprime delle app scorrono e possiamo decidere quale aprire. Potremo passare così da un’app all’altra usando solo comandi touch ed in maniera molto veloce e pratica. Di norma il Quick Switcher mostre le ultime 6 applicazioni aperte, ma un’opzione avanzata permette di accedere a tutte quelle aperte in background.

Multi-Center

Permette di accedere a numerose funzioni. Oltre alle anteprime delle applicazioni aperte, avremo anche i comandi del centro di controllo ed altre novità. Abbiamo ad esempio la regolazione del Bluetooth e Wi-Fi, della luminosità e del volume, attivazione di AirDrop ed AirPlay, i controlli musicali. Possiamo inoltre chiudere tutte le applicazioni in un colpo solo ed usare le gesture multitasking per regolare la riproduzione dei nostri brani preferiti.

Hot Corners

Gli angoli del nostro schermo ci permettono di accedere rapidamente a delle funzioni, ad esempio abbiamo già parlata dell’attivazione del Quick Switcher scorrendo dall’angolo in basso a sinistra.

Quick Launcher

Si tratta di un’aggiunta che possiamo inserire nel Multi-Center e riguarda alcune delle scorciatoie del centro di di controllo, come la torcia, la sveglia, la calcolatrice e la macchina fotografica.

Senza dubbio Auxo 2 è uno dei migliori tweak in assoluto: i vantaggi si notano soprattutto nell’uso quotidiano, inoltre è molto intuitivo e l’approccio è subito positivo, anche per chi è meno pratico. Reperibile dalla repository di Big Boss, per tutti i possessori della prima versione il tweak è offerto a 1,99 $ (1,44 €), mentre per i nuovi acquirenti sarà acquistabile a 3,99 $ (2,90 €). Se siete interessati ad Auxo per iPad sappiate che questa arriverà soltanto con la versione 1.1 del pacchetto che verrà rilasciata nelle prossime settimane.

Segnalo che Auxo 2 è incompatibile con vari tweak:

  • Gridswitch: se è abilitato durante l’uso di Auxo non potremo utilizzare i toggle del control center
  • Bioprotect: se abilitato i toggle funzionano sempre senza protezioni

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!