Un  nuovo tweak per ringiovanire il multitasking di iOS.

Iniziò con un concept di un Multitasking alternativo a quello standard di iOS pubblicato da The Verge. Ora il tutto si è concretizzato in Auxo, un nuovissimo tweak che sarà presto disponibile su Cydia e che consentirà di ringiovanire il Multitasking di iOS con un look che si spera Apple possa riprendere nel prossimo iOS 7.

Auxo-1024x751

Auxo è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che sarà presto disponibile per il download su Cydia e sarà compatibile con iOS 6 (iOS 5 e successivi). Il suo scopo sarà quello di andare a rivitalizzare, ringiovanire e donare una ventata di freschezza al Multitasking di iOS 6 (identico, praticamente, da iOS 4) con una grafica più moderna, accattivante, ma soprattutto in linea con le recenti modifiche estetiche apportate da Apple ad iOS.

Al posto delle solite icone delle applicazioni, con Auxo il Multitasking di iOS mostra un’anteprima completa dell’applicazione in esecuzione e solo all’interno l’icona di riferimento con in basso il nome dell’app in questione. La grafica dei pulsanti multimediali è stata chiaramente ispirata a quella della nuova applicazione Musica di iOS.

La pagina delle impostazioni (due swipe verso destra) precedentemente nota come “inutile pagina del volume”, adesso presenta uno slider per modificare la luminosità e alcuni toggle per regolare, attivare o disattivare determinate funzioni di sistema accessibili normalmente solo tramite l’applicazione Impostazioni dell’iPhone.

Potete farvi un’idea più completa sul funzionamento del tweak tramite la video anteprima di Auxo pubblicata da iDownloadBlog.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=J4Q_97exnJk’]

Il tweak sarà presto disponibile per il download dal Cydia Store. Anche se attualmente non si hanno ancora indicazioni precise sulla data di disponibilità e sul prezzo del tweak.