Source Saver, come fare il Backup e Ripristino delle repo e source di Cydia

Come abbiamo visto, solo pochi giorni fa è stato finalmente rilasciato il Jailbreak di iOS 6.1 per iPhone, iPad e iPod. 

Questo nuovo Jailbreak è stato eseguito da milioni di persone, che, insieme al Jailbreak, hanno installato Cydia sui propri dispositivi.

Come sapete, su Cydia esistono tantissimi tweak che permettono di sfruttare al meglio i vostri dispositivi Apple dopo il Jailbreak e, tra i tanti disponibili, vi segnalo oggi Source Saver. A cosa serve Source Saver? Come dice il nome stesso del tweak, questo Source Saver permette di eseguire il backup e ripristino completo di tutte le repo e le source di Cydia, in modo da averle sempre a disposizione in caso di formattazione del dispositivo.

Quando si formatta completamente un iPhone, iPod e iPad, infatti, esistono svariati software e tool che permettono di fare un backup completo del dispositivo e, al tempo stesso, permettono di ripristinarlo facilmente in un secondo momento. Purtroppo questi programmi si occupano solo di fare il backup di giochi, programmi, applicazioni, musica, foto, video, rubrica, messaggi e poco altro. Tutto quello che riguarda Cydia e il Jailbreak, infatti, non viene salvato automaticamente dai backup di iTunes e software simili.

Ecco, dunque, che Source Saver viene in vostro soccorso. Vi permette di fare un backup completo di tutte le repo di Cydia che avete aggiunto al vostro iPhone e, in questo modo, le potrete facilmente ripristinare in un secondo momento, dopo aver formattato o ripristinato il vostro iPhone, iPad o iPod. 

Si tratta di un programma semplicissimo da usare e davvero molto comodo, che consiglio a tutti gli utenti che hanno eseguito il jailbreak sui propri dispositivi, soprattutto a quelli che sono abituati ad aggiungere tante repo di Cydia, ma che poi non si ricordano mai i nomi delle stesse in caso di necessità.

Il tweak Source Saver è disponibile nella repo di BigBoss ed è gratuito. Cosa potremmo chiedere di meglio?

Per usare Source Saver vi basterà scaricarlo da Cydia sul vostro dispositivo iOS, effettuare il Backup tramite la funzione dedicata e successivamente effettuare il ripristino sul vostro dispositivo jailbroken.

In due semplici passaggi potrete ripristinare e quindi salvare le repository installate in Cydia.

Un tweak sicuramente da provare!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!