Bioshock disponibile su App Store: il capolavoro di 2K anche su iPhone ed iPad.

Bioshock, famosissimo titolo uscito qualche anno fa su Pc e console, sbarca su App Store. Bioshock è un gioco sviluppato da 2K Games facente parte della categoria dei survival horror, ambientato in un’utopica cittadina sottomarina di nome Rapture. Li, in un futuro, viene infatti a crearsi una città vera e propria con degli abitanti un po’ particolari, chiamati ricombinanti.

I ricombinanti sono delle persone geneticamente ricombinate, appunto, che non riescono più a vivere serenamente. Non finisce qui; il tutto si basa infatti sulla ricerca delle sorelline, bambine utilizzate per estrarre l’ADAM, una sostanza vitale per i Big Daddy (i robot che potete vedere sopra) dai cadaveri di Rapture.

Si tratta quindi di un gioco molto coinvolgente che io personalmente ho acquistato non appena arrivò sugli scaffali e che ha avuto poi due sequel, tra cui Bioshock 2 e Bioshock Infinite (ambientato però in una città in cielo).

Istantanea iPhone 1

Dopo questa breve presentazione, poco tempo fa 2K ha annunciato che durante l’estate sarebbe arrivata una versione di Bioshock per iOS, con tutta l’avventura originale adattata però all’hardware in questione.

Il gioco è stato pubblicato il 28 agosto scorso e pesa circa 1,5 Gb, con lingua italiana ma senza doppiaggio completo. Purtroppo la grafica ha dovuto subire un downgrade per forza di cose, anche se personalmente credo che si possa spingere un po’ di più senza particolari problemi. Per chi fosse interessato all’acquisto vi dico che il prezzo non è dei più bassi, dato che costa 13,99€.

Istantanea iPhone 3

***ATTENZIONE: Compatibile con iPad Air, iPad Mini 2, iPad 4, iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 5. NON È COMPATIBILE CON DISPOSITIVI PRECEDENTI, INCLUSI: iPad 3, iPad 2, iPad 1, iPad Mini 1, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 5, iPod Touch 4, iPod Touch 3***

https://itunes.apple.com/it/app/bioshock/id871629757?mt=8