FindMyDevice: il programma perfetto per ritrovare e bloccare l’iPhone in caso di furto o smarrimento

iPhone perso o rubato? Proteggilo con FindMyDevice. 

Schermata 2013-09-28 alle 22.47.33

Cari utenti iPhone, oggi vi presento un programma veramente eccezionale. Il programma in questione si chiama FindMyDevice e purtroppo è disponibile solo su Cydia, quindi è disponibile solo per gli utenti che hanno eseguito il Jailbreak sul proprio dispositivo. 

Ma a cosa serve FindMyDevice? Che funzioni offre FindMyDevice?

Vediamolo subito insieme.

Come è facile intuire dal nome, FindMyDevice permette di ritrovare, rintracciare e bloccare l’iPhone perso, smarrito o rubato. Voi direte: a cosa serve un programma come questo, se tanto c’è già il tool di Apple sull’iPhone, che peraltro è anche gratuito e funziona bene? Beh, prima di esprimere un vostro giudizio su FindMyDevice, aspettate che vi elenchi le sue principali funzionalità, poi capirete perchè vale la pena di acquistare il programma FindMyDevice da Cydia.

Allora, come abbiamo detto, FindMyDevice è un tool che consente di mettere in totale e completa sicurezza il vostro iPhone in caso di furto o smarrimento. E’ vero, il servizio “Trova il mio iPhone”offerto da Apple funziona bene e offre utili funzionalità per proteggere il vostro smartphone, ma questo non è abbastanza. Se volete proteggere al 100% il vostro dispositivo da furto o smarrimento, avrete bisogno di FindMyDevice. Tanto per cominciare, infatti, tutti gli utenti che hanno ancora installato iOS 6 sul proprio iPhone non possono godere di tutte le novità sulla sicurezza introdotte da Apple con iOS 7, ecco quindi un primo motivo per cui FindMyDevice risulta un programma indispensabile da installare. 

Proteggi il tuo iPhone dal furto o smarrimento con FindMyDevice

Tutti gli utenti che hanno un iPhone aggiornato ad iOS 6 dovrebbero installare subito FindMyDevice: questo programma si integra perfettamente con le funzioni native della funzione “Trova il mio iPhone” , migliorandone però l’affidabilità ed introducendo alcune caratteristiche interessanti. Tra queste, ad esempio, troviamo la possibilità di configurare una Password Generale per proteggere il vostro dispositivo da uno spegnimento; in questo modo sarà impossibile per il malintenzionato di turno spegnere il dispositivo in caso di furto.

Altra cosa molto interessante è rappresentata dal fatto che FindMyDevice non può essere disattivato o rimosso neanche con un Hard Reset: il programma, dunque, resta sempre attivo e il ladro o chiunque trovi il vostro iPhone non avrò nessun modo a disposizione per rimuovere o disattivare il programma.

Inoltre, tra le altre funzionalità offerte da FindMyDevice, troviamo la possibilità di:

  • impedire la sostituzione della Scheda SIM
  • inibire l’utilizzo del Centro Notifiche e Spotlight
  • nascondere tutte le applicazioni desiderate per evitare furto di dati sensibili o personali.

Ma ecco a voi la funzione più incredibile offerta da FindMyDevice: la funzione Blocco di Emergenza, che può essere attivata in remoto. A cosa serve? Semplice: FindMyDevice è in grado di attivare la modalità di blocco d’emergenza anche a distanza sfruttando lo stesso protocollo utilizzato da “Trova il mio iPhone”. Una volta che avrete scaricato e attivato il tweak FindMyDevice, in caso di furto o smarrimento del vostro prezioso iPhone, potrete attivare questa modalità direttamente dal pannello di controllo di icloud.com. In questo modo, direttamente da remoto e in modo estremamente facile e immediato, vi basterà cliccare sulla voce “Emetti un suono” dal pannello di controllo di “Trova il mio iPhone” su icloud.com per attivare la modalità Blocco di Emergenza su FindMyDevice.

In cosa consiste la modalità Blocco di Emergenza?

E’ presto detto: questa funzionalità abiliterà automaticamente i servizi di localizzazione per permetterci di individuare il nostro dispositivo sulla mappa! Anche se il ladro provasse a disattivare il GPS, il programma funzionerà ugualmente, visto che FindMyDevice provvederà automaticamente alla loro riattivazione nascondendone tuttavia il reale stato. In pratica il programma FindMyDevice vi permetterà di rintracciare il vostro iPhone su una mappa da remoto anche se il ladro avrà disattivato il GPS! Fantastico! Sempre attivando questa modalità di blocco di emergenza, poi, il dispositivo procederà ad un respring durante il quale verranno anche nascoste le eventuali applicazioni selezionate in precedenza e saranno attivate le funzioni di protezione di cui sopra. In pratica, direttamente da remoto, potrete inibire completamente l’utilizzo dello smartphone al ladro o a chiunque abbia trovato il vostro iPhone. Veramente spettacolare tutto questo!

Allora, vi abbiamo convinto? Avete capito perchè questo programma FindMyDevice sia così valido e perchè valga tutti i soldi spesi? Costa solo 1.70€ su Cydia e consiglio l’acquisto a tutti voi, in particolare a chi ha ancora un iPhone con iOS 6 installato.

Agite adesso finchè siete in tempo, perchè quando l’iPhone vi sarà stato rubato o avrete perso l’iPhone, sarà troppo tardi per provare a bloccarlo o rintracciarlo senza un programma come FindMyDevice. Del resto la spesa è inferiore ai 2€ per proteggere uno smartphone che ne costa 500, 600 o 700 (in base al modello di iPhone che avete).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!