Ecco un servizio innovativo offerto da Poste Italiane per quanto riguarda i bollettini premarcati, oggi si pagano fotografandoli con l’iPhone!

Pagare un bollettino al giorno oggi è veramente un’impresa ardua presso un ufficio postale, il più fortunato dovrebbe aspettare intere ore finché scorre la fila ed arriva il suo turno per una manciata di secondi, è questo il tempo che ci vuole per pagare un bollettino, specie se premarcato.

Comunque Poste Italiane ha pensato bene di investire in tecnologia per arginare questo problema. Infatti nasce Bollettino, un’app per iPhone che consente di pagare bollettini premarcati e non con il proprio iPhone.

La novità non sta nell’evitare di fare la fila all’ufficio postale, in quanto da un pò di tempo i bollettini si possono pagare on-line. Qual’è la novità?  La novità sta nel fatto che se si ha a che fare con un bollettino premarcato si può addirittura evitare di compilare tutti i campi necessari, infatti sfruttando la fotocamera è possibile scandire il codice presente su tutti i bollettini ottenendone le informazioni in modo automatizzato.

Potrete procedere con il pagamento utilizzando carte prepagate, carte di credito o deposito.

L’app è disponibile su App Store, scaricatela dal vostro iPhone!

  • tizio

    buona app, ho visto che c’è anche per android ma non permette di stampare o salvare i bollettini pagati .. e alcuni commentano che certe volte nn riescono a ultimare il pagamento …. speriamo che risolvono questi bug perchè può essere molto utile ………..

    sempre complimenti per l’ottimo lavoro …

    • Luigi

      Ho notato che sono in molte le aziende ad avere servizi informatici malfunzionanti, ad esempio chi è un cliente Tre avrà notato che l’area clienti è stata progettata veramente male tant’è che genera continuamente errori