Bug iOS 7: A rischio gli allegati eMail ma Apple promette una patch a breve

Scoperto un nuovo bug in iOS 7 che risiederebbe nel mancato criptaggio degli allegati Mail su tutti i dispositivi Apple. La grave falla è stata scoperta da Andreas Kurtz, noto esperto di sicurezza, il quale a seguito di un ripristino di un iPhone 4 è riuscito ad avere accesso in chiaro ai file allegati ai messaggi di posta elettronica.

Ios7

Quindi il problema sarebbe presente su tutti i dispositivi che hanno installato l’ultima versione del sistema operativo iOS 7 anche la stessa Apple afferma di essere a conoscenza del bug e che sta già lavorando per offrire la protezione entro brevi periodi.

“Siamo a conoscenza del bug e stiamo lavorando a una patch che verrà rilasciata con un prossimo aggiornamento del sistema operativo”

A dichiararlo è un un portavoce di Cupertino che conferma la presenza del bug nel sistema di cifratura degli allegati dei messaggi di posta elettronica ma che comunque non andrebbe a coinvolgere il testo delle email e non inciderebbe neanche sulla sicurezza di altre applicazioni.

Va sottolineato che il bug non è sfruttabile tramite l’accesso da remoto ai dispositivi e quindi un eventuale malintenzionato deve avere necessariamente la disponibilità fisica delll´hardware basato su iOS, per poter avere accesso ai dati nell´applicazione Mail.

Via