BUG iOS 7: Come chiamare qualsiasi numero dalla LockScreen dell’iPhone

Anche iOS 7 non è esente da bug e malfunzionamenti e la lockscreen è sempre al centro dell’attenzione di bug più o meno gravi.

Alcuni utenti lamentano un fastidioso consumo eccessivo della batteria, altri rallentamenti sporadici e chiusura di applicazioni senza motivo, mentre il solito BUG che permette di aggirare il Passcode della lockscreen, muta il problema di versione in versione ma il risultato è sempre lo stesso, è possibile aggirare la Lockscreen di iOS7 molto facilmente con la possibilità di effettuare qualsiasi chiamata da tastierino della chiamata d’emergenza.

E’ stato scoperto un nuovo bug di sicurezza in iOS7, la nuova versione del sistema operativo mobile che Apple ha rilasciato pochi giorni fa. In pratica è possibile far partire una chiamata a qualsiasi numero dalla schermata di chiamata d’emergenza.

Il bug è stato scoperto solo poche ore dopo la scoperta del bug per bypassare la schermata di sblocco protetta da passcode.

Seguendo la procedura illustrata dal video seguente è possibile chiamare oltre al classico 911 americano sarebbe dunque possibile chiamare qualsiasi numero, anche internazionale e anche a pagamento, come linee per adulti e linee di supporto a pagamento. Per riprodurre il bug, basterebbe inserire nella schermata delle chiamate d’emergenza il numero che si vuole chiamare, andando poi a premere velocemente più volte il tasto di chiamata. A questo punto, il telefono praticamente va in crash, mostrando il simbolo della mela morsicata di Apple ma effettuando allo stesso tempo la telefonata, come dimostra il video che vedete qui sotto.

[youtuber youtube=’https://www.youtube.com/watch?v=L_1Tary_Qoc’]