Bug iOS 9.3: Apple rilascerà un aggiornamento che risolverà il crash dei link

La nuova versione di iOS, la numero 9.3, per i dispositivi Apple non ha portato novità ma solo tantissimi problemi. Dapprima il problema di lentezza eccessiva sui vecchi dispositivi poi diversi problemi nell’utilizzo normale ed ora un fastidioso BUG di iOS 9.3 che impedisce l’apertura di link in app come Safari, Messaggi e Posta, oltre che in alcune app di terze parti come Chrome mandando in crash il browser stesso.

Sono state talmente tante le richieste di assistenza ed i messaggi su internet che Apple ha risposto sul suo forum ufficiale, riconoscendo il problema, e che ha promesso un aggiornamento a breve anche se non ha annunciato i tempi per il rilascio della patch. Da quello che leggiamo in rete, il problema non colpisce tutti i devices ma molti modelli in tutto il globo. Forse il problema è l’incompatibilità di qualche app che manda in crash il sistema dei link. Inoltre sempre leggendo nei forum il problema esisteva anche nella precedente versione 9.2.1 di iOS.

Come risolvere il BUG di iOS 9.3 dei Link in crack

Se però non volete aspettare il fix da parte di Apple potete disabilitare il supporto a JavaScript da parte del browser di iOS andando in Impostazioni -> Safari -> Avanzate e mettendo lo switch su OFF sulla voce JavaScript.

Dunque almeno in Safari il problema è risolvibile ma non nella app esterne o su Messaggi e Poste. In attesa della patch che secondo noi non tarderà ad arrivare.