Come registrare le chiamate su iPhone con CallRecorder – Cydia [VIDEO]

Audio Recorder iPhone

Ecco un bel programma dedicato a tutti gli utenti iPhone.

Con CallRecorder avrete la possibilità di registrare le chiamate direttamente sul vostro smartphone in modo facile, immediato e veloce. 

CallRecorder è un tweak di Cydia, completamente gratuito, che permette di registrare le chiamate su iPhone. Chi non ha il jailbreak non può salvare e registrare le proprie chiamate su iPhone, mentre chi ha il jailbreak ha la possibilità di farlo grazie al tweak CallRecorder.

Vediamo cosa offre e come funziona questo CallRecorder. 

Quante volte vi siete domandati se fosse possibile o meno registrare le chiamate su iPhone?

Se avete il jailbreak, da oggi avete non solo una risposta affermativa a questa domanda, ma anche un programma gratuito per farlo!

Negli scorsi giorni, infatti, su Cydia è stato rilasciato un utilissimo e comodissimo tweak, CallRecorder appunto, che permette di registrare le chiamate su iPhone.

Come abbiamo detto, CallRecorder è un nuovo tweak che permette di registrare le chiamate su iPhone direttamente dall’applicazione Telefono di iOS. Il tutto in modo estremamente semplice, veloce e immediato.

Inizialmente il tweak era stato pubblicato su Cydia sotto altro nome, ma successivamente era stato rimosso per questioni legali. Ora il nome del tweak è cambiato e il programma è tornato nuovamente disponibile. Ecco un video che lo mostra in azione:

Ma come funziona CallRecorder? Come si fa per registrare le chiamate su iPhone?

Il tutto è molto semplice e immediato: CallRecorder va infatti ad aggiungere una nuova schermata al menu delle Impostazioni che vi consentirà di attivare/disattivare il tweak e scegliere alcune preferenze di base.

Oltre al pannello nelle Impostazioni, CallRecorder installerà in automatico una nuova applicazione nella schermata Home dell’iPhone da cui potrete gestire le chiamate registrate.

Come potete notare sempre dal video, la qualità della chiamata registrata sull’iPhone da CallRecorder è piuttosto buona, nonostante il volume possa risultare leggermente basso. Ovviamente, dopo aver registrato le chiamate, le potrete anche ascoltare: la riproduzione dell’audio acquisito potrà avvenire tramite l’altoparlante dell’iPhone oppure tramite gli auricolari.

Se pensate di usare questo programma per registrare le chiamate su iPhone di nascosto, senza dirlo al vostro interlocutore, sappiate però che alla persona che starà dall’altra parte del telefono verrà notificato l’inizio della registrazione della chiamata, quindi tenete conto di questo particolare. Il programma è utile, ma l’altra persona saprà che state registrando la chiamata.

Al momento, poi, sembra che su iPhone 4S il programma abbia un bug che obbliga l’utente ad utilizzare il vivavoce per registrare correttamente una chiamata. Speriamo sia risolto in fretta.

Nel complesso, però, questo CallRecorder è sicuramente un programma davvero utile per iPhone.

Se siete interessati a registrare le vostre chiamate su iPhone, potete scaricare gratuitamente CallRecorder dalla repository di ModMyi o dalla repository di Elias Limneos (http://limneos.net/repo/) in Cydia.

Ovviamente, come abbiamo ribadito più volte nell’articolo, per installare questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken. Il tweak è compatibile solo con iPhone 4S e iPhone 5.

Provatelo e fateci sapere come vi trovate con questo programma gratuito per registrare le chiamate su iPhone. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Cesco

    Ma non potete dire gratis, non lo è !!

    • CashDroid

      Ma noooo. E’ gratis su Cydia!!!!