Cambia la grafica di Apple Store online: lo stile del futuro di Apple e di iOS 7 inizia da qui

appstoreonline

Nel pomeriggio di oggi gli Apple Store online di tutto il mondo sono rimasti offline per manutenzione.

Quando finalmente sono tornati online, gli utenti più attenti hanno notato alcune modifiche sostanziali alla grafica e ai meù di navigazione del celebre negozio online di Apple. Con le modifiche di oggi, infatti, tutti gli Apple Store cambiano leggermente la grafica, che diventa più spartana, elegante e minimalista, in pieno stile iOS 7, il nuovo sistema operativo che Apple userà sui propri smartphone e tablet a partire dai prossimi mesi.

Dunque, niente nuovi prodotti, ma un Apple Store leggermente rinnovato e in pieno stile iOS 7, che subisce un importante restyling sotto vari punti di vista. Lo store, infatti, è stato ridisegnato ed è stata posta grande enfasi sulle immagini dei nuovi prodotti, mentre sono passate in secondo piano le categorie già esistenti. 

Investitori e analisti chiedono a Apple di svecchiarsi e l’azienda inizia a rispondere partendo da iTunes e dall’Apple Store online. Nei prossimi mesi le novità arriveranno anche su iPhone, iPod e iPad. Con l’aggiornamento di oggi, dunque, il sito del negozio online di Apple ha subito un leggero restyling in più parti, con una disposizione dei prodotti e delle barre di navigazione diversa rispetto al passato.

Ma quali sono le novità introdotte?

Cambia leggermente la grafica, ma soprattutto l’impaginazione. La nuova home page ora offre una disposizione dei prodotti più pulita, con immagini più grandi rispetto al passato e che mettono bene in evidenza i prodotti più in voga del momento offerti da Apple. Il focus sui dispositivi viene enfatizzato ulteriormente dall’eliminazione delle barre laterali presenti in precedenza.

Cambiano anche i collegamenti per i menu, che adesso sono stati spostati in fondo alla pagina, mentre in alto spiccano le varie sezioni dedicate ai reparti specifici come smartphone, tablet, computer o iPod.

Anche i font diventano più minimalisti e puliti con questo aggiornamento. Nulla viene lasciato al caso, tutto è estremamente curato e l’attenzione per i dettagli è massima. Speriamo che sia così anche per iOS 7.

applestoreonline

Ora, inoltre, per accedere ai prodotti basta selezionare una categoria e poi il modello specifico che ci interessa: tutto molto più semplice, veloce e immediato.

All’interno della pagina di ogni prodotto, poi, potremo trovare ulteriori informazioni anche sui modelli ricondizionati che la società mette in vendita a prezzo agevolato.

Tutto, dunque, diventa più minimalista e orientato alle vendite dirette, sia di prodotti nuovi che usati. Apple rinnova il proprio sito e cerca di spingere sulle vendite. Vedremo quali saranno le novità introdotte da iOS 7, che con ogni probabilità sarà presentato a giugno durante il WWDC 2013.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!