Come cambiare la batteria di iPhone. Come sostituire la batteria di iPhone. Ecco la guida per cambiare, rimuovere e sostituire la batteria di iPhone

Volete cambiare e sostituire la batteria del vostro iPhone? Ecco i passaggi da seguire e la guida per farlo.

Schermata 2015-05-29 alle 08.48.48

Ecco a voi la guida completa per cambiare, sostituire e rimuovere la batteria di iPhone. 

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi vi presentiamo una guida molto interessante che vi spiegherà passo passo come fare per cambiare e sostituire la batteria del vostro iPhone. 

Come purtroppo sappiamo, iPhone è uno smartphone tanto bello quanto “chiuso” sia a livello software che hardware. In particolare, non è possibile cambiare e sostituire facilmente la batteria di iPhone come invece avviene su tanti altri smartphone Android. Per questo, se volete cambiare e sostituire la batteria del vostro iPhone, dovete seguire delle guide particolarmente lunghe e complesse.

Se però avete la necessità di cambiare e sostituire la batteria del vostro iPhone, siete nel posto giusto. Oggi vi spiegheremo come fare per cambiare la batteria di iPhone in modo abbastanza veloce e immediato.

PREMESSA IMPORTANTE:

  • se decidete di cambiare la batteria di iPhone in modo autonomo, andrete ad invalidare la garanzia del vostro iPhone
  • solitamente il modo migliore per cambiare la batteria di iPhone è quello di andare in un centro Apple e chiedere la sostituzione della batteria di iPhone. Può essere un’operazione coperta da garanzia (e quindi gratis) o a pagamento, ma in questo caso sarà un centro Apple autorizzato a fare l’operazione
  • se decidete di cambiare la batteria di iPhone in modo autonomo, assumetevi tutti i rischi del caso. Dovrete aprire il vostro smartphone, con il rischio che questo, una volta richiuso, non funzioni più

Detto questo, vediamo come fare per cambiare e sostituire la batteria di iPhone. 

Dopo circa 500 cicli di carica può essere normale che la batteria del vostro iPhone inizi a durare poco, abbia poca autonomia e si scarichi in fretta. Se siete costretti a cambiare e sostituire la batteria del vostro iPhone e volete agire in autonomia, ecco come potete fare per la sostituzione della batteria su iPhone. 

E’ possibile sostituire batteria iPhone? La risposta è sì, anche se, come abbiamo detto, l’operazione non è fra le più comode di questo mondo. Come anticipato, infatti, bisogna smontare il terminale per riuscirci. Ma basta utilizzare gli “attrezzi” e la guida giusta.

Prima di tutto, dovete procurarvi la batteria nuova per il vostro iPhone. 

Per quanto riguarda le batterie, online se ne trovano di tutti i tipi, ma io consiglio di acquistare quelle perfette che ricalcano alla perfezione le caratteristiche di quelle originali Apple e che sono vendute da iFixIt (LINK). Queste batterie per iPhone costano all’incirca 25 euro + spese di spedizione e sono decisamente affidabili.

Come cambiare la batteria di un iPhone

Sconsiglio caldamente di acquistare anche delle batteria con amperaggio maggiore rispetto a quelle originali dell’iPhone.

Come smontare l’iPhone per cambiare e sostituire la batteria

Ora che avete la batteria, dovete smontare il vostro iPhone per cambiarla. Gli strumenti necessari allo smontaggio dell’iPhone sono:

  • un cacciavite pentalobo per rimuovere le due viti collocate nella parte posteriore del telefono
  • una coppia di piccole ventose
  • un bastoncino di plastica per separare il retro dell’iPhone dal display
  • un cacciavite Phillips #01
  • una pinzetta per rimuovere le viti situate all’interno del telefono.

Se non avete questo materiale, potete acquistarlo singolarmente o in comodi kit su Amazon o iFixIt.

Una volta acquistato tutto l’occorrente, siete pronti per smontare il vostro iPhone e cambiare la batteria del telefono. Vediamo come procedere.

Se avete bisogno di una guida per smontare iPhone e cambiare la batteria, dovete andare sul sito Web iFixIt, che contiene le istruzioni per l’apertura e la riparazione di tutti i modelli di iPhone.

Non dovete fare altro che cliccare sulla foto del modello di iPhone in vostro possesso per accedere alla guida che vi spiegherà passo passo come sostituire batteria iPhone.

Cambio batteria iPhone

Segnalo che la guida è in inglese, ma è così ricca di foto che non sarà un problema seguirla.

Consiglio anche, prima di mettervi all’opera, di fare una ricerca su YouTube: guardatevi i video che spiegano come sostituire e cambiare la batteria di iPhone, in modo che sappiate esattamente come fare la sostituzione della batteria dell’iPhone. YouTube è pieno di video che spiegano come sostituire e cambiare la batteria di iPhone, dovete solo cercare.

Come cambiare batteria iPhone

IMPORTANTE: come detto in apertura di articolo, smontare l’iPhone invalida la garanzia del dispositivo.

Quanto costa la sostituzione della batteria di iPhone da parte di Apple?

Quanto costa cambiare la batteria dell’iPhone? Se volete cambiare e sostituire la batteria di iPhone in un centro Apple, sappiate che entro il 1 anno l’operazione è gratuita e coperta da garanzia. Dal secondo anno, invece, potete sfruttare il servizio di sostituzione batteria Apple che costa 75 euro + 12,20 euro di spese di spedizione (in caso di riparazione a distanza).

In alternativa, so che ci sono tantissimi negozi (spesso di cinesi) che cambiano e sostituiscono la batteria di iPhone a basso costo. Provate a fare un giro per la vostra città, trovare negozi di questo genere non è affatto complicato.

Direi che per questa guida è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per cambiare e sostituire la batteria di iPhone in modo facile e veloce grazie a dei tutorial video e ad una guida piena di foto. 

Ricerche correlate a cambiare batteria iphone

cambiare batteria iphone 4

cambiare batteria iphone 5

cambiare batteria iphone 6

cambiare batteria iphone 5c

cambiare batteria iphone 5s

cambiare batteria iphone 6 plus

cambiare batteria iphone 3gs costo

cambiare batteria iphone 4s

cambiare batteria iphone 3gs

cambiare batteria iphone 5 costo

quanto costa cambiare batteria iphone 3gs

cambiare batteria iphone 4 prezzo

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!