Guida completa per usare Winterboard su iPhone, iPod e iPad per cambiare, sostituire e personalizzare i temi e la grafica di sistema

Se avete un iPhone, iPod e iPad aggiornato ad iOS 7 e la grafica di sistema non vi piace, con il tweak Winterboard di Cydia avete la possibilità di cambiare il tema del vostro dispositivo Apple in men che non si dica. 

Grazie a questo ottimo programma, infatti, avrete la possibilità di cambiare, personalizzare e sostituire i vostri temi su iPhone, iPod e iPad in modo estremamente facile. In pochi click il vostro smartphone o tablet sarà completamente nuovo e avrà una grafica di sistema completamente ridisegnata in ogni singolo aspetto, tanto che faticherete a riconoscerlo.

Molti utenti conoscono l’esistenza di questo tweak per iPhone, iPod e iPad, ma non sanno come usarlo correttamente per scaricare, personalizzare e sostituire i temi sui dispositivi Apple. In questa guida, dunque, andremo a vedere insieme come fare per cambiare tema su iPhone, iPod e iPad in modo estremamente semplice e immediato grazie a Winterboard, così anche gli utenti meno esperti potranno stravolgere completamente la grafica e l’interfaccia utente dei propri device.

Vediamo dunque come usare Winterboard su iPhone, iPod e iPad.

Installare Winterboard su iPhone, iPod e iPad

Essendo un tweak di Cydia, per funzionare richiede ovviamente il jailbreak di iOS 7. Se non lo avete ancora eseguito, potete seguire questa guida per farlo:

Una volta che avrete installato Cydia sul vostro iPhone, iPod e iPad, avviatelo e fate una ricerca digitando “Winterboard”. Installate quindi il pacchetto che vi sarà proposto e successivamente riavviate il vostro iPhone, iPod e iPad.

Winterboard Install

Al riavvio troverete l’icona di Winterboard sulla homescreen del vostro iPhone, iPod e iPad.

Winterboard Icon

Cercare, trovare e scaricare temi per iPhone, iPod e iPad compatibili con Winterboard

Scaricare temi aggiuntivi per Winterboard per personalizzare completamente la grafica di iPhone, iPod e iPad è estremamente facile e veloce. Vediamo come fare.

Dovrete semplicemente aprire Cydia e cliccare sulla voce “Themes” che potete leggere all’apertura del programma. Automaticamente si aprirà una lista infinita piena di temi (gratis o a pagamento) per i vostri iPhone, iPod e iPad.

Cydia Themes  Theme List

Per cercare uno specifico tema, comunque, potete fare anche una ricerca sul web sui principali siti che si occupano di iPhone, iPod e iPad: ne scoprirete veramente tanti, tutti molto belli e ben fatti. Anche su YourLifeUpdated ogni tanto vi segnaliamo i migliori temi per iPhone, iPod e iPad, quindi seguiteci per non perderli.

Una volta che avrete trovato un tema in particolare, non dovete fare altro che scaricarlo e installarlo proprio come avete fatto in precedenza con Winterboard.

Circulus Theme

Tutti i temi che andrete a scaricare, verranno automaticamente aggiunti a Winterboard. Quindi voi dovrete soltanto avviare Winterboard, selezionare il vostro tema e applicarlo. Automaticamente questo verrà esteso a tutta la UI del vostro iPhone, iPod e iPad.

Applicare nuovi temi su iPhone, iPod e iPad con Winterboard

Come detto, una volta che avrete scaricato e installato il tema, dovrete soltanto attivarlo in Winterboard. Niente di più semplice.

Winterboard Select Themes  Winterboard Themes List

Per vedere le modifiche effettive sul vostro iPhone, iPod e iPad dovrete fare un respring del vostro dispositivo. Al riavvio troverete la grafica completamente stravolta e rivoluzionata.

New Theme 1  New Theme 2

Se il procedimento vi sembra lungo, vi assicuro che non vi porterà via più di 5 minuti e il tutto è estremamente semplice, veloce ed esente da rischi.

Se siete stanchi della grafica di iOS 7 oppure se volete dare una ventata di novità e freschezza all’interfaccia del vostro iPhone, iPod e iPad, potete scaricare Winterboard e seguire la nostra guida dettagliata per configurarlo e usarlo. Come avrete notato, usare Winterboard su iPhone, iPod e iPad è estremamente semplice e immediato e in pochi istanti potrete cambiare completamente l’interfaccia del vostro device.

Per dubbi o domande usate pure i commenti.

Ricerche correlate a come usare winterboard

iphone come installare temi nella winterboard

temi cydia winterboard

temi per winterboard

personalizzare temi winterboard

programma winterboard iphone

scarica winterboard

winterboard funzionamento

come usare winterboard ipad

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!