Home Apple Cambiare suoneria iPhone con MP3: il modo più facile e veloce

Cambiare suoneria iPhone con MP3: il modo più facile e veloce

0

Come mettere MP3 come suoneria iPhone. Cambiare suoneria iPhone con MP3: guida completa

Come creare suonerie iPhone direttamente dallo smartphone usando le canzoni dell’app Musica

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a tutti i lettori di YourLifeUpdated, in particolare ai possessori di iPhone. 

In questa guida, infatti, vedremo come fare per creare e realizzare suonerie personalizzate direttamente da iPhone partendo da canzoni presenti nell’app Musica di iOS.

Se sei stanco delle classiche suonerie usate da Apple su iPhone e vuoi usare una canzone che ti piace molto come suoneria del tuo smartphone, in questa guida vedremo come fare.

Cosa ti spiego in questa guida?

In questa semplice guida vedremo insieme come:

  • cambiare suoneria iPhone
  • come impostare suoneria iPhone
  • aggiungere suoneria a iPhone
  • suoneria iPhone con canzone
  • suoneria iPhone con MP3

In particolare, ti spiegherò come creare e cambiare suoneria iPhone usando il programma GarageBand, che ora è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti iOS e macOS. In questo modo potrai realizzare e cambiare suoneria iPhone senza Jailbreak e soprattutto potrai caricare la tua suoneria su iPhone senza iTunes. Potrai fare tutto direttamente dal tuo smartphone, senza passare per il computer Mac (e quindi iTunes) e risparmiando quindi un sacco di tempo.

Non perdiamo altro tempo e vediamo come creare suoneria iPhone senza iTunes. 

Come fare suoneria iPhone con GarageBand 

Come anticipato, per raggiungere il nostro scopo useremo l’app GarageBand. Apri dunque App Store e scarica il programma che ora è disponibile gratis.

Fatto questo, segui passo passo la guida che trovi di seguito per creare una suoneria personalizzata da una canzone MP3 su iPhone. La guida può sembrare lunga, ma ti assicuro che dopo averla provata la prima volta sarà un gioco da ragazzi.

Step 1: apri GarageBand su iPhone.

Step 2: fai uno swipe finché non trovi la voce Audio Recorder, quindi cliccaci sopra.

Step 3: clicca sull’icona in alto a sinistra dove ci sono delle piccole forme geometriche che ricordano un pò dei mattoni. E’ il secondo nella fila in alto a sinistra (guarda l’immagine seguente per avere chiarimenti).

Step 4: clicca sull’icona che si trova subito di fianco al pulsante di registrazione rosso, quella a forma di triangolo.

Step 5: clicca il pulsante a forma di “+” che si trova sulla destra dello schermo.

+

Step 6: clicca su Selection A e poi attiva il pulsante Automatic. Conferma tutto cliccando su Done.

Step 7: tappa sull’icona a forma di loop (in alto a destra di fianco alla chiave inglese), poi clicca su Music, quindi cerca la canzone che vuoi usare come suoneria per iPhone dalla tua libreria musicale.

Step 8: clicca e tieni premuto sul nome della canzone che vuoi usare come suoneria. Come per magia sarai riportato alla timeline. Continua a tenere premuto il dito sullo schermo finché non arrivi alla timeline. Muovi quindi la traccia all’inizio della timeline.

Step 9: ora hai importato tutta la traccia musicale. Per creare una suoneria, devi tagliarla fino ad un massimo di 30 secondi. Se invece vuoi creare suonerie per i messaggi di testo, hai un massimo di 4 secondi. Vediamo come tagliare la canzone per farla rientrare nei tempi di Apple.

Step 10: per cambiare la lunghezza della registrazione e quindi della traccia musicale, devi trovare il punto di tuo interesse (quello che vuoi sentire quando ti squilla il telefono), quindi devi trascinare il punto di inizio e quello di fine della canzone in modo che ti “rimanga” solo quella parte di brano musicale. In pratica devi trascinare il puntatore che si trova all’inizio della canzone e quello che si trova alla fine in modo da ottenere solo una piccola porzione di canzone, “eliminando” tutto il resto.

In alternativa puoi usare le forbici per tagliare le parti di brano che non vuoi come suoneria, ma a mio avviso è più intuitiva la prima modalità che ti ho suggerito.

Step 11: ora che hai finito con il taglia e cuci, tieni premuto sulla parte di audio che ti è rimasta e spostala all’inizio della timeline.

Step 12: non ti resta che salvare il tutto. Per salvare la suoneria, clicca sulla freccia verso il basso che si trova in alto a sinistra, poi seleziona My Songs. Dopo aver fatto il salvataggio, clicca e tieni premuto ancora sulla canzone per fare comparire i pulsanti di condivisione. Seleziona la voce Ringtone come destinazione, dai un nome alla suoneria e hai concluso.

Step 13: per attivare la suoneria, vai nelle Impostazioni relative ai suoni sul tuo iPhone e scegli la suoneria che hai appena realizzato.

Enjoy!

Conclusioni

Abbiamo concluso.

Ammetto che la guida non è proprio “veloce”, ma ti posso assicurare che i passaggi da seguire se preferisci usare iTunes sono più lunghi. In questo modo, almeno, puoi creare una suoneria MP3 direttamente da iPhone e usare le canzoni che preferisci quando ti squilla lo smartphone sia per chiamate che per SMS.

In caso di dubbi o problemi lascia un commento a fine articolo, ti aiuterò il prima possibile.

Via

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here